BUONISSIMO
Seguici

Polpettine in salsa di arancia

Le polpettine in salsa d’arancia sono costituite da carne di manzo tritata che verrà mescolata con pane, aromi, aglio e tutti gli altri ingredienti, il composto verrà suddiviso in polpettine che saranno fritte nell’olio e insaporite in una salsa di maizena e succo d’arance.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Polpettine in salsa di arancia
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: COLLI ORIENTALI DEL FRIULI TOCAI FRIULANO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 2h di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Polpettine in salsa di arancia

    Mettete la carne tritata in una ciotola con la cipolla pelata e tritata, il pane sbriciolato, gli aromi, l'aglio schiacciato, il pepe, l'uovo e lo yogurt. Amalgamate bene con un cucchiaio ed impastate con le mani per almeno 5 minuti in modo da formare un composto omogeneo. Ricavatene 24 polpettine e mettetele in frigorifero per circa 1 ora.

  2. Polpettine in salsa di arancia

    Scaldate l'olio in una grossa padella per friggere, buttateci le polpettine in diverse mandate, in modo che prendano colore uniformemente. Unite il porro e fate cuocere un'altro minuto.

  3. Polpettine in salsa di arancia

    Versate sulle polpettine acqua, la scorza ed il succo delle arance. Portate ad ebollizione. Sciogliete la maizena in una scodella con 2 cucchiai di acqua fredda ed unitela alla salsa.

  4. Polpettine in salsa di arancia

    Coprite la pentola e lasciate cuocere per 25 minuti, mescolando di tanto in tanto finchè non saranno ben cotte, quindi versatele con la loro salsa in un piatto caldo e guarnite con gli spicchi di arancia.

Consigli

Le calorie delle polpettine in salsa d'arancia sono circa 300 per porzione.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963