Buonissimo
Seguici
PROMO

Insalata di Tonno Mare Aperto con riso basmati, frutta e verdure

Un’insalatina autunnale, leggera e gustosa, perfetta per un pranzo di lavoro in questa stagione. Servita in un vasetto di vetro in modo da poter anche essere conservata in frigo. Un olio extravergine d’oliva, aromatizzato al timo limonato e menta, darà al piatto un gradevole tocco speziato in grado di esaltare il sapore del tonno al naturale, senza coprirlo.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Insalata di Tonno Mare Aperto con riso basmati, frutta e verdure
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Canavese DOC Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 45 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Quiche di funghi alla francese

    Per la preparazione di questo piatto occorrono Tonno Mare Aperto, riso basmati, frutta e verdure autunnali. Ecco i passaggi per questa ricetta

  2. Quiche di funghi alla francese

    Lavare, sbucciare e tagliare, sia le verdure che la frutta, a cubetti piccoli e simmetrici.

  3. Quiche di funghi alla francese

    Per la ratatouille: rosolare la cipolla di tropea in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva. Dopo due minuti iniziare a cuocere le verdure:  prima la zucca e il broccolo romanesco e lasciarli andare, a fuoco vivace, per 8 minuti. Subito dopo aggiungere il peperone e lasciarlo cuocere per altri 8 minuti. A fuoco spento unire i chicchi di melograno, i cubetti di uva nera e salare.
    Per il riso basmati: cuocere in acqua bollente e salata per 10 minuti, lasciarlo raffreddare nella padella con le verdure. Aggiungere il tonno Mare Aperto al Naturale e mescolare il tutto con cura.

  4. Quiche di funghi alla francese

    Inserire il composto di riso, verdure, frutta e Tonno Mare Aperto al Naturale in un vasetto di vetro e condire con un filo di olio extra vergine d’oliva, precedentemente scaldato in un pentolino, a fuoco basso per 15 minuti, con del timo limonato e delle foglie di menta in modo che possa prenderne i profumi. Se lo si desidera, è possibile condire il tutto con un pizzico di peperoncino fresco.

Consigli

Si consiglia il Tonno Mare Aperto al naturale

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla