Seguici

Bowl di riso basmati con straccetti di pollo al limone e prezzemolo, rucola e scaglie di parmigiano

La tendenza culinaria del momento, le bowl: questa è una ricetta che renderà la tua tavola una festa di sapori e colori. La bowl di riso basmati con straccetti di pollo al limone e prezzemolo, rucola e scaglie di parmigiano è un’esplosione di freschezza e gusto che conquisterà il tuo palato. In questa guida, vi guideremo attraverso la preparazione di un piatto completo e delizioso, perfetto per un pasto equilibrato e appetitoso che soddisferà i tuoi sensi e la tua fame.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
bowl
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione20 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pollo

    Iniziate preparando il riso basmati seguendo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, tagliate il petto di pollo a striscioline e marinatele con succo di limone, sale e pepe. Scalda un po' d'olio in una padella e cuocete il pollo fino a doratura e cottura completa.

  2. insalata

    Una volta pronto, mettete da parte il pollo lasciatelo raffreddare. Tritate finemente il prezzemolo fresco e lavate la rucola.

  3. formaggio

    Distribuite il riso basmati nelle ciotole, aggiungete gli straccetti di pollo, una manciata di rucola e una spolverata di prezzemolo tritato. Completate con le scaglia di parmigiano.

Consigli

Per un tocco extra di freschezza, aggiungete un po' di scorza di limone grattugiata sui tuoi straccetti di pollo prima di servire.

Domande frequenti

Posso sostituire il riso basmati con un altro tipo di riso?

Certamente, potete utilizzare il tipo di riso che preferisci, ma il riso basmati aggiunge un aroma unico a questa ricetta.

Posso aggiungere altri ingredienti alla mia bowl?

Assolutamente, sentitevi liberi di personalizzare la vostra bowl con altri ingredienti che preferisci, come pomodorini, avocado o semi di sesamo, per una variante ancora più gustosa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla