Buonissimo
Seguici

Insalata di pollo saporita

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata di pollo saporita
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Müller Thurgau DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di riposo4 min di cottura

Cercate un piatto veloce e leggero ma allo stesso tempo sostanzioso per la pausa pranzo in ufficio o come perfetta soluzione salvacena? Siete nel posto giusto: vi proponiamo l’insalata di pollo saporita (una variante della classica insalata di pollo o Caesar salad) che non prevede l’utilizzo di lattuga ma di altre verdure tutte a crudo.

L’ insalata di pollo saporita è ideale anche da preparare e gustare successivamente: conservata in frigorifero, infatti, mantiene anche per un giorno intero la sua fragranza. Realizzarla è semplicissimo: nel nostro caso, accanto ai petti di pollo grigliati, abbiamo utilizzato delle crudités di peperoni, sedano, carote, olive verdi e cetriolini ma voi potrete variare la parte vegetale a seconda della stagione o delle verdure che avete a disposizione in casa.

Ricordate, i petti di pollo dovranno essere molto sottili: se così non fosse, aiutatevi con un batticarne e battete i filetti tra due fogli di carta forno per sfibrare le carni senza rovinarle. Un consiglio: quando li cuocerete non toccate né girate i petti di pollo con la forchetta, altrimenti i Bene, tutti ai fornelli..!

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per le verdure

Per la salsa

Preparazione

  1. Pollo alla piastra

    Cuocete i petti di pollo su una griglia rovente per pochi minuti, girandoli a metà cottura, poi aggiungete un pizzico di sale sulla parte già cotta e fate cuocere l’altra, poi poneteli su un piatto e lasciateli raffreddare.

  2. Peperoni

    Dedicatevi ora alla pulizia delle verdure. Dal peperone togliete i semini interni, lasciate la buccia e tagliatelo alla julienne. Pelate e spuntate le carote, poi tagliatele a listarella sottili. Infine sciacquate il sedano e tagliatelo a rondelle, poi aggiungete i cetriolini e le olive.

  3. Insalata di pollo

    Tagliate il formaggio groviera (o Edamer) a listarelle o a cubetti, poi tagliate a striscioline anche le fettine di pollo grigliate. Una volta fatto unitele alle verdure e al formaggio, mescolando. A questo punto potrete già decidere di condire la vostra insalata solo con sale e olio prima di mangiarla.

  4. Salsa per Insalata di pollo

    Una valida alternativa, molto gustosa come condimento, è la salsa che vi proponiamo di seguito: in una ciotola mettete la maionese, la senape, l’aceto di vino bianco, sale e pepe e mescolate il tutto, poi aggiungete a filo anche l’olio di oliva per emulsionare.

  5. Insalata di pollo saporita

    Prendete l’insalata e versatela in una ciotola capiente assieme alla salsa, mescolate bene, copritela con della pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un’ora o fino a quando non la mangerete!

Altre ricette correlate

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

LE MIGLIORI RICETTE CON Petto di pollo

Telligraf

ALTRE RICETTE DI Piatti alternativi

Per te, che non vuoi perderti mai nulla. Ricevi la nostra newsletter con tutte le novità e il meglio della settimana Iscriviti alla newsletter

LE ULTIME Ricette

I CONSIGLI DELLO Chef

LE ULTIME Rubriche

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla