Buonissimo
Seguici

Insalata di pollo saporita

Cercate un piatto veloce e leggero ma allo stesso tempo sostanzioso per la pausa pranzo in ufficio o come perfetta soluzione salvacena? Siete nel posto giusto: vi proponiamo l’insalata di pollo saporita (una variante della classica insalata di pollo o Caesar salad) che non prevede l’utilizzo di lattuga ma di altre verdure tutte a crudo.

L’ insalata di pollo saporita è ideale anche da preparare e gustare successivamente: conservata in frigorifero, infatti, mantiene anche per un giorno intero la sua fragranza. Realizzarla è semplicissimo: nel nostro caso, accanto ai petti di pollo grigliati, abbiamo utilizzato delle crudités di peperoni, sedano, carote, olive verdi e cetriolini ma voi potrete variare la parte vegetale a seconda della stagione o delle verdure che avete a disposizione in casa.

Ricordate, i petti di pollo dovranno essere molto sottili: se così non fosse, aiutatevi con un batticarne e battete i filetti tra due fogli di carta forno per sfibrare le carni senza rovinarle. Un consiglio: quando li cuocerete non toccate né girate i petti di pollo con la forchetta, altrimenti i Bene, tutti ai fornelli..!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata di pollo saporita
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Müller Thurgau DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di riposo4 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per le verdure

Per la salsa

Preparazione

  1. Pollo alla piastra

    Cuocete i petti di pollo su una griglia rovente per pochi minuti, girandoli a metà cottura, poi aggiungete un pizzico di sale sulla parte già cotta e fate cuocere l’altra, poi poneteli su un piatto e lasciateli raffreddare.

  2. Peperoni

    Dedicatevi ora alla pulizia delle verdure. Dal peperone togliete i semini interni, lasciate la buccia e tagliatelo alla julienne. Pelate e spuntate le carote, poi tagliatele a listarella sottili. Infine sciacquate il sedano e tagliatelo a rondelle, poi aggiungete i cetriolini e le olive.

  3. Insalata di pollo

    Tagliate il formaggio groviera (o Edamer) a listarelle o a cubetti, poi tagliate a striscioline anche le fettine di pollo grigliate. Una volta fatto unitele alle verdure e al formaggio, mescolando. A questo punto potrete già decidere di condire la vostra insalata solo con sale e olio prima di mangiarla.

  4. Salsa per Insalata di pollo

    Una valida alternativa, molto gustosa come condimento, è la salsa che vi proponiamo di seguito: in una ciotola mettete la maionese, la senape, l’aceto di vino bianco, sale e pepe e mescolate il tutto, poi aggiungete a filo anche l’olio di oliva per emulsionare.

  5. Insalata di pollo saporita

    Prendete l’insalata e versatela in una ciotola capiente assieme alla salsa, mescolate bene, copritela con della pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un’ora o fino a quando non la mangerete!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla