Seguici

Risotto speziato al latte di cocco con verdure

Siete pronti per un’avventura culinaria che vi porterà direttamente nelle terre esotiche dell’Asia? Il Risotto al Curry e latte di cocco con verdure croccanti è un piatto che combina sapori audaci e ingredienti nutrienti per creare un’esperienza gastronomica indimenticabile. Questo risotto non è solo un piatto delizioso, ma è anche un modo eccellente per incorporare una varietà di verdure nella vostra dieta. Il curry aggiunge un tocco di spezie che si bilancia perfettamente con la dolcezza del latte di cocco, mentre le verdure croccanti offrono un contrasto di texture che renderà ogni boccone un piacere. Questo piatto è perfetto per una cena speciale o per impressionare i vostri ospiti durante una cena. Nonostante la sua complessità di sapori, è sorprendentemente facile da preparare. Quindi, preparatevi a viaggiare con i vostri sensi e a scoprire un nuovo mondo di sapori con il Risotto speziato al latte di cocco con verdure.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
risotto
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alto Adige DOC Gewürztraminer
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 450 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 450 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdure

    Iniziate preparando le verdure: lavate e tagliate a julienne peperone, zucchina e carota. In una padella capiente, fate soffriggere la cipolla e l'aglio tritati in un po' d'olio d'oliva. Aggiungete il riso e tostatelo per un paio di minuti, mescolando costantemente.

  2. curry

    Aggiungete il curry in polvere e mescolate bene per far si che il riso assorba tutte le spezie. Versate il latte di cocco e mescolate fino a quando non sarà completamente assorbito.

  3. brodo

    Iniziate ad aggiungere il brodo vegetale, un mestolo alla volta, mescolando continuamente e aspettando che il liquido sia assorbito prima di aggiungere il successivo.

  4. verduretagliate

    A metà cottura, aggiungete le verdure tagliate a julienne e continuate la cottura, aggiungendo il brodo quando necessario. Quando il riso è cotto al dente e tutte le verdure sono tenere, spegnete il fuoco e lasciate riposare il risotto per un paio di minuti.

  5. finale

    Servite il vostro risotto speziato al latte di cocco con verdure ben caldo, guarnendo con un filo d'olio d'oliva a crudo se desiderato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla