Seguici

Riso al curry con verdure e latte di cocco

Siete pronti a un viaggio culinario verso terre lontane con il nostro delizioso riso al curry con verdure e latte di cocco. Questo piatto esotico vi regalerà un esplosione di sapori e profumi che vi conquisteranno fin dal primo morso. La combinazione delle verdure croccanti e della cremosità del latte di cocco crea un’armonia perfetta, mentre il curry dona una nota speziata e avvolgente. Un’esperienza culinaria unica, perfetta per una cena speciale o per sorprendere i vostri ospiti con una prelibatezza orientale.

Semplice da preparare ma straordinariamente gustoso, il nostro riso al curry vi condurrà in un mondo di sapori esotici che vi lasceranno senza parole. Preparatevi a immergervi in questa avventura culinaria e lasciatevi conquistare dalla bontà di questo piatto irresistibile. Buon viaggio nel mondo dei gusti e delle emozioni!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Riso al curry con verdure e latte di cocco
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Garda DOC Riesling Italico
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Verdure tagliate

    Iniziate preparando le verdure: tagliate a cubetti una carota, un peperone e una zucchina. Tritate finemente una cipolla e uno spicchio d'aglio.

  2. Aglio e cipolla

    In una padella capiente, scaldate un po' di olio di cocco o olio d'oliva extravergine e aggiungete la cipolla e l'aglio tritati. Fate soffriggere a fuoco medio finché la cipolla diventa traslucida. Aggiungete una o due cucchiai di pasta di curry alla cipolla soffritta e mescolate bene. Aggiungete le verdure nella padella con il curry e mescolate per far insaporire bene. Lasciate cuocere a fuoco medio per alcuni minuti.

  3. Latte di cocco

    Versate una lattina di latte di cocco nella padella con le verdure e mescolate bene. Portate a ebollizione e poi abbassate la fiamma. Lasciate cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti.

  4. Piatto finale

    Cuocete il riso a parte. Mettete il riso sul fondo dei piatti da portata e versate sopra il curry di verdure e latte di cocco. Buon appetito e buon viaggio culinario!

Domande frequenti

Posso aggiungere altre verdure al riso al curry?

Certamente! Potete aggiungere verdure a piacere, come piselli, broccoli, fagiolini o patate per arricchire il piatto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla