Buonissimo
Seguici

Ricette con Pasta di curry

Una pasta cremosa dai molteplici utilizzi in cucina: scopriamo caratteristiche, ricette e proprietà della pasta di curry Un ingrediente speziato che si prepara a partire dalla polvere di curry: caratteristiche e ricette da preparare con la pasta di curry, densa e cremosa

Pasta di curry, proprietà principali

La pasta di curry è un composto cremoso che si ottiene a partire dalla polvere di curry, unitamente ad altri ingredienti. L’ingrediente prevalente è la polvere che si ottiene dalla macinazione di diverse spezie il cui colore dominante è quello della curcuma. Per ottenere la pasta di curry, solitamente si lavorano insieme curry, coriandolo, aglio, zenzero, citronella fresca, sale, paprika, lime, scalogno, peperoncini a piacimento e cumino.

Pasta di curry, valori nutrizionali

I valori nutrizionali della pasta di curry sono quasi tutti in comune con il curry che fornisce 325 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Il curry contiene carboidrati e fibra alimentare ma anche proteine e grassi. Le vitamine meglio rappresentate sono quelle del gruppo B, ma anche la C, la E, la K e i folati. Il curry apporta anche sali minerali. Sono presenti: potassio, calcio e forsforo, magnesio, sodio, ferro, manganese, zinco, selenio e rame. Tra i valori nutrizionali della pasta di curry, vanno poi considerati quelli degli ingredienti che si utilizzato oltre al protagonista principale.

Pasta di curry, benefici e controindicazioni

La pasta di curry vede i suoi benefici derivare dal curry, una spezia dotata di numerose proprietà per il nostro organismo. Il curry è noto per proteggere stomaco, fegato e intestino; purifica e disinfetta l’apparato digerente e stimola il metabolismo verso l’accelerazione contribuendo a bruciare i grassi in eccesso. Il curry ha proprietà anticancerogene e antiossidanti e rappresenta un valido supporto per il cuore. Tra le controindicazioni, risultano quelle legate all’apparato urinario: è sconsigliato a chi soffre di calcoli renaliulcere gastriche o gastriti.

  1. pollo-al-curry-rosso-thailandese
  2. tofu-con-verdure-al-curry HEALTHY
  3. pollo
  4. Riso al curry con verdure e latte di cocco HEALTHY
  5. Ricetta Zuppa di cozze Nieddittas al curry verde e noodles
  6. Zuppa di gamberi al cocco
  7. Seitan alle verdure
  8. Zuppa di cozze al cocco
  9. Zuppa di pesce al curry
  10. Curry verde di gamberi

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963