Seguici

Torte salate di riso integrale e verdure senza glutine

Siete pronti per un’esperienza culinaria che unisce sapori autentici e ingredienti salutari? Le nostre torte salate di riso integrale e verdure senza glutine sono la risposta. Con semplicità e gusto, questa ricetta vi guiderà attraverso il processo di creazione di un piatto unico che soddisferà il vostro palato e vi farà sentire bene.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
tortasalata
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Valle d'Aosta Chardonnay DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. riso

    Iniziate cuocendo il riso integrale nel brodo vegetale senza glutine. Una volta cotto, lascialo raffreddare leggermente. Nel frattempo, in una padella capiente, scaldate l'olio d'oliva e soffriggi la cipolla fino a renderla traslucida.

  2. verdure

    Aggiungete la zucchina, il peperone e i piselli alla padella. Cuocete le verdure fino a quando saranno tenere ma ancora croccanti. Aggiustate di sale e pepe.

  3. uova

    In una ciotola separata, sbattete le uova e poi aggiungete il latte. Mescolate bene e aggiungete metà del formaggio grattugiato. Aggiustate di sale e pepe.

  4. padella

    In una grande ciotola, unite il riso cotto e le verdure saltate in padella. Versate sopra la miscela di uova e mescolate tutto accuratamente.

  5. teglia

    Preparate una teglia per torte salate e rivestitela con carta da forno. Versate il composto nella teglia e livellatelo uniformemente. Spolverate la superficie con il formaggio grattugiato rimasto. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e il formaggio si sarà fuso.

Consigli

Una volta cotta, sfornate la torta salata e lasciatela raffreddare leggermente prima di tagliarla a fette. Servite le fette di torta salata di riso integrale e verdure come piatto principale leggero o come antipasto delizioso.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla