Seguici

Pollo al limone con patate e asparagi

Il nostro irresistibile pollo al limone con patate e asparagi è proprio ciò di cui avete bisogno. Con un mix di sapori audaci e freschi, questa ricetta vi condurrà attraverso un’esperienza culinaria unica.

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Pollo al limone con patate e asparagi
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alto Adige DOC Pinot Grigio
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ingredienti

    Iniziate marinando il pollo: in una ciotola, mescolate il succo e la scorza grattugiata di 2 limoni, 2 cucchiai di olio d'oliva, aglio tritato, rosmarino, sale e pepe. Aggiungete i petti di pollo e lasciateli marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.

  2. Asparagi

    Nel frattempo, preriscaldate il forno a 200°C. In una teglia da forno, disponete le patate novelle tagliate a spicchi e gli asparagi. Condite con 1 cucchiaio di olio d'oliva, sale e pepe.

  3. Pollo

    Sfornate il pollo marinato dalla ciotola e posizionatelo sulla griglia della teglia, sopra le patate e gli asparagiCuocete nel forno preriscaldato per circa 35-40 minuti, o finché il pollo non è dorato e cotto completamente, e le patate sono tenere e croccanti.

  4. Piatto finale

    Una volta cotto, sfornate e spruzzate il succo di 1 limone rimanente sopra il pollo, le patate e gli asparagi. Servite il vostro pollo al limone con patate e asparagi caldo e gustate l'esplosione di sapori freschi.

Domande frequenti

Posso sostituire il pollo con un'altra carne?

Certamente! Questa ricetta si presta anche bene con il tacchino o il manzo. Tuttavia, il pollo si abbina particolarmente bene ai sapori del limone e degli asparagi.

Come conservo gli avanzi?

Conservate gli avanzi in frigorifero in contenitori ermetici. Riscaldateli in forno o al microonde per gustarli nuovamente.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla