Pollo con limone e aglio
Il pollo con limone e aglio viene realizzato tagliando i petti di pollo a fettine, cuocendoli con l’aglio, aggiungendovi la scorza e il succo di limone, quindi mettendovi il prezzemolo. Serviremo il pollo guarnito con gli spicchi di limone

- DIFFICOLTÀ: MEDIA
- VINO: -
- DOSI: 6
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 1h di preparazione
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Petti di pollo 4
- Olio di oliva extravergine 5 cucchiai
- Cipolla 1
- Aglio a spicchi 6
- Limone 2
- Prezzemolo 4 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Limone 1
Preparazione
-
Con un coltello affilato, tagliate a fettine i petti di pollo. Fate scaldare l'olio in una padella a fondo pesante e fatevi appassire la cipolla per 5 minuti, senza farla dorare. Aggiungete l'aglio e fate soffriggere per altri 30 secondi.
-
Aggiungete il pollo e fate cuocere a fuoco basso per 5-10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché tutti gli ingredienti non sono leggermente dorati e il pollo è tenero.
-
Aggiungete la scorza grattugiata e il succo dei limoni e fate bollire. Nello stesso tempo, mescolate bene il tutto, staccando i pezzi attaccati sul fondo della padella con un cucchiaio di legno. Togliete la padella dal fuoco, aggiungete il prezzemolo e salate e pepate a piacere.
-
Trasferite il pollo, ancora bollente, in un piatto da portata riscaldato e disponetevi sopra la scorza di limone a striscioline. Guarnite con ciuffetti di prezzemolo e servite con spicchi di limone.