Buonissimo
Seguici

Pollo al curry con cocco e ananas

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
pollo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Il pollo al curry con cocco e ananas è una ricetta deliziosa che incanta i sensi con un mix di sapori tropicali e speziati. Questo piatto è una celebrazione della cucina esotica e dell’equilibrio gustativo. Il curry, con la sua complessità di spezie e aromi, si sposa perfettamente con il dolce e la cremosità del cocco, mentre l’aggiunta di ananas dona un tocco fruttato e un contrasto agrodolce unico. Inoltre, la preparazione è, allo stesso tempo, un’esplosione di sapori ed un mix perfetto di benefici nutrizionali importanti. Il pollo è una fonte di proteine magre, mentre il cocco apporta grassi sani e una ricchezza di fibre. Inoltre, l’abbinamento del curry e delle spezie può contribuire a migliorare la digestione e promuovere la salute del sistema immunitario. Si tratta della scelta perfetta per una cena speciale con amici o una serata tropicale a casa. Questa ricetta è ideale per portare un tocco di esotismo sulle vostre tavole. Accendete i fornelli, lavorate di fantasia e preparate questo gustoso pollo al curry con ananas e cocco. Stupite la vostra famiglia o gli ospiti, proponendo un fantasioso mix di sapori diversi, ma che vi regalerà un viaggio culinario in una preparazione che è tutto fuorché ordinaria.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pollocrudo

    In una grande padella, scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla tritata e l'aglio. Fate rosolare fino a quando diventano traslucidi e profumati. Aggiungete i cubetti di pollo e cuocete per 5 - 7 minuti fino a quando non si dorano su tutti i lati.

  2. peperone

    Incorporate le strisce di peperone rosso e continuate la cottura per altri 2-3 minuti, fin quando non iniziano ad ammorbidirsi. Versate la pasta di curry e amalgamate bene per distribuirla uniformemente tra il pollo e le verdure. Questo darà al piatto un sapore speziato caratteristico.

  3. zenzero

    Aggiungete il latte di cocco, lo zenzero grattugiato e la curcuma in polvere. Mescolate bene e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco medio, fino a quando il pollo è cotto e la salsa si è addensata leggermente. Incorporate l’ananas a pezzetti.

  4. ananas

    Continuate la cottura per altri 2-3 minuti fin quando non saranno caldi. Assaggiate e regolate il sapore con sale e pepe a vostro piacimento. Servite il pollo al curry con cocco e ananas caldo, guarnendo con foglie di coriandolo fresco se lo desiderate. In più, per un pasto completo e salutare, potete aggiungere del riso basmati o del pane naan.

Altre ricette correlate

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

LE MIGLIORI RICETTE CON Petto di pollo

Telligraf

ALTRE RICETTE DI Piatti alternativi

Per te, che non vuoi perderti mai nulla. Ricevi la nostra newsletter con tutte le novità e il meglio della settimana Iscriviti alla newsletter

LE ULTIME Ricette

I CONSIGLI DELLO Chef

LE ULTIME Rubriche

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla