Seguici

Pollo al curry cremoso senza lattosio

Se siete alla ricerca di un piatto che vi faccia viaggiare con la mente e il palato, che vi porti lontano, in terre esotiche e colorate, allora avete trovato la ricetta che fa per voi: il pollo al curry cremoso e senza lattosio. Questo piatto è un vero e proprio viaggio di sapori, un’esplosione di gusto che vi farà scoprire l’intensità e la ricchezza delle spezie orientali.

Il pollo, tenero e succulento, si sposa perfettamente con il curry, creando un connubio di sapori che vi conquisterà al primo assaggio. Ma il vero protagonista di questo piatto è la salsa cremosa, realizzata con latte di cocco senza lattosio, che avvolge ogni boccone con la sua consistenza vellutata e il suo gusto unico. Questa ricetta è l’ideale per chi ama sperimentare in cucina, per chi non ha paura di osare e di provare nuovi sapori.

E nonostante la sua ricchezza di gusto, questo piatto rispetta le esigenze di chi non può consumare lattosio. Pronti a scoprire come portare un tocco di esotismo nella vostra cucina senza rinunciare alla salute? Continuate a leggere e preparatevi a stupire i vostri ospiti con un piatto che è un vero e proprio viaggio di sapori. E ricordate, cucinare è anche sperimentare e scoprire nuovi gusti, anche quando ci sono delle restrizioni alimentari da rispettare!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pollo al curry cremoso senza lattosio
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pollo in padella

    Tagliate il petto di pollo a cubetti di circa 2 cm. In una padella capiente, fate soffriggere la cipolla e l'aglio tritati in un filo d'olio. La cipolla deve diventare trasparente, ma non bruciare. Aggiungete il pollo alla padella e fatelo rosolare su tutti i lati.

  2. Curry

    Spolverate il pollo con il curry e mescolate bene per far sì che ogni pezzo di pollo sia ben coperto di spezie. Lasciate che si insaporisca per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto finché non prende un colore dorato.

  3. Latte di cocco

    Versate il latte di cocco nella padella, salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Lasciate che il latte di cocco si riduca e si addensi finché non diventa una salsa cremosa e gustosa.

  4. Pollo con curry e latte di cocco

    Tritate il coriandolo e usatelo per spolverare il piatto. Servite il pollo al curry cremoso senza lattosio ben caldo, prelevandolo direttamente dalla padella. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla