BUONISSIMO
Seguici

Pomodori ripieni di pesce

I pomodori ripieni di pesce vengono realizzati lavando i pomodori e svuotandoli mentre a parte si triterà il pesce unendolo agli altri ingredienti, prepareremo anche la besciamella che, appena pronta, verrà unita al composto di pesce ed il tutto farcirà i pomodori prima della cottura finale in forno. Una corona di risotto allo zafferano completerà la presentazione.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pomodori ripieni di pesce
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il risotto

Preparazione

  1. Pomodori ripieni di pesce

    Lavate i pomodori, svuotateli parzialmente dopo averli tagliati a metà, salateli, mettendoli poi capovolti per fargli perdere il succo superfluo.

  2. Pomodori ripieni di pesce

    Tritate il pesce e ponetelo in una terrina unendovi il parmigiano e 2 tuorli d'uovo. Nel frattempo preparate la besciamella, stemperando la farina in 50 grammi di burro fuso.

  3. Pomodori ripieni di pesce

    Quando il composto di farina e burro sarà dorato, diluitelo con il latte, salatelo e, continuando a mescolare, lasciate cuocere la salsa finchè non si sarà addensata.

  4. Pomodorini ripieni ricotta e tonno – Microonde

    Incorporate la besciamella agli altri ingredienti, amalgamando perfettamente. Riempite i pomodori con questo composto, livellatene la superficie e disponeteli in una pirofila imburrata, infornate per 40 minuti bagnando, se necessario, con del brodo.

  5. Risotto allo zafferano

    Preparate il risotto: Lasciate in infusione i pistilli di zafferano in poca acqua. Soffriggete la cipolla in 50 g di burro, tostate il riso, sfumate con il vino bianco e fate cuocere aggiungendo gradualmente il brodo. Qualche minuto prima della cottura finale mantecare con lo zafferano e il burro restante. Lasciare riposare coperto.

  6. Pomodori ripieni di pesce

    Servite quindi i pomodori su un letto di risotto giallo che servirà anche a tenere fermo il pomodoro.

Consigli

Nella ricetta dei pomodori ripieni questo vegetale viene svuotato della polpa per essere poi riempito di un delicato trito di pesce, parmigiano e tuorli d'uovo. Se durante la cottura in forno farete sì che la superficie del pomodoro si rivesta di una croccante crosta, avrete raggiunto il massimo!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963