Buonissimo
Seguici

Pollo al curry rosso thailandese

Il pollo al curry rosso thailandese rappresenta un piatto distintivo della cucina regionale del sud-est asiatico, noto per la sua complessità di sapori e l’equilibrio tra ingredienti selezionati con precisione. Originario della Thailandia, il curry rosso si caratterizza per l’uso di peperoncini secchi, erbe aromatiche e spezie che conferiscono a questa ricetta regionale un profilo gustativo ricco e intenso. La preparazione della pietanza implica l’utilizzo di ingredienti chiave come il pollo, tagliato a pezzi uniformi, e una miscela di curry rosso, composta principalmente da peperoncini secchi, citronella, aglio, cipolla e coriandolo. L’uso di ingredienti freschi e la maestria nell’equilibrare la piccantezza, l’acidità e la dolcezza sono i segreti per la buona riuscita del piatto.

Esso si adatta ad essere servito in diverse occasioni gastronomiche, quali cene amichevoli o più formali, ma anche pranzi originali, dove è forte il desiderio di un’esperienza gustativa alternativa.  La stagionalità della pienza non è rigidamente definita, ma la sua intensità di sapore lo rende particolarmente gradito durante i mesi più freddi, quando la necessità di piatti caldi e speziati è maggiormente accentuata. Tuttavia, la sua versatilità lo rende apprezzato in qualsiasi periodo dell’anno. Volete stupire i vostri amici o la vostra famiglia con sapori esotici e mai provati prima? Non vi resta che preparare questo pollo al curry rosso thailandese. Seguite la nostra ricetta!

Vota:
CHE VOTO DAI?
2.5 Grazie per aver votato!
pollo-al-curry-rosso-thailandese
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alto Adige DOC Gewürztraminer
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 400 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione20 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 400 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pasta-al-curry-rosso

    In una pentola capiente, scaldate l'olio a fuoco medio. Aggiungete la pasta di curry rosso e mescolate fino a quando rilascia il suo aroma. Aggiungete il pollo e cuocere finché è ben sigillato su tutti i lati.

  2. cottura-padella-pollo

    Incorporate il latte di cocco, la salsa di pesce e lo zucchero di palma. Mescolate bene. Aggiungete i peperoni, la cipolla, la citronella e l'aglio.

  3. basilico thai

    Cuocete a fuoco lento per 15-20 minuti o fino a quando il pollo è cotto. Rimuovete i rametti di citronella e servite il pollo al curry rosso thailandese sopra il riso, guarnendo con foglie di basilico thai fresco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla