Buonissimo
Seguici

New York Cheesecake

La New York Cheesecake è uno dei dolci statunitensi più amati e riprodotti in Italia. La sua caratteristica è che, a differenza di tante altre cheesecake, questa prevede una fase di cottura. Nonostante, dunque, la sua preparazione non sia molto difficile, i tempi tra la cottura e il successivo raffreddamento sono piuttosto lunghi.

Per preparare un’ottima New York Cheesecake, dunque, bisogna armarsi di tempo e pazienza. Il procedimento di questo tradizionale dolce americano è semplice ma allo stesso tempo è necessaria grande concentrazione per eseguire al meglio tutti i passaggi, che richiedono un ordine specifico.

La New York Cheesecake che prepareremo di seguito è una delle più classiche e prevede l’utilizzo di formaggio fresco cremoso (come ad esempio il Philadelphia), yogurt bianco, panna fresca e lamponi. Se amate i dolci americani, dunque, non potrete non provarla. Per la nostra preparazione sarà fondamentale utilizzare uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
New York Cheesecake
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Moscato Rosa DOC
  • COSTO: Alto
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 4h di riposo 1h 15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la base

Per la farcitura

Preparazione

  1. biscotti frullati

    Iniziate dalla base: i biscotti vanno inseriti in un mixer e tritati. Al composto, poi, aggiungete il burro fuso non caldo, la cannella in polvere e il miele. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo.

  2. base per cheesecake

    Trasferite il composto a uno stampo a cerniera da 22 cm e, con le mani, fate pressione partendo dai bordi e andando verso il centro, fino a ottenere una base omogenea. Riponete la base in frigorifero.

  3. composto per cheesecake

    In una ciotola lavorate il formaggio fresco con lo yogurt, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e i semi di una bacca di vaniglia, poi aggiungete le uova, una alla volta, la panna fresca non montata e l’amido di mais.

  4. forno

    Mescolate energicamente fino a ottenere un composto amalgamato, versate il composto sulla base della cheesecake, livellate bene il composto e infornatelo a 160° C, in forno già caldo, per circa 60 minuti.

  5. panna acida

    In una ciotola inserite la panna acida e ammorbiditela con due cucchiai di zucchero e i semi di una bacca di vaniglia mescolando con una frusta. Mettete da parte questo composto e intanto sfornate la torta.

  6. cheesecake

    Spalmate il composto sulla superficie della cheesecake e infornate nuovamente a 160° per 10-15 minuti. Fate raffreddare a temperatura ambiente per almeno 3 ore, poi riponete la New York Cheesecake in frigo per almeno altre 4 ore.

  7. New York Cheesecake

    Ora eliminate la cerniera laterale dal vostro stampo e completate la torta con i lamponi freschi. La vostra New York Cheesecake è pronta per essere servita!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla