Buonissimo
Seguici

Cheesecake Oreo

Di idee per delle cheesecake buone e intriganti ce ne sono diverse, ma tra tante possibili soluzioni perché non abbinare alla base croccante e alla crema bianca dal gusto delicato e leggero quei vezzosi biscottini di colore nero e dal cuore di vaniglia tanto amati e apprezzati in tutto il mondo? La cheesecake Oreo è un abbinamento perfetto e si prepara con facilità, assemblando e mettendo insieme passo dopo passo tutti gli ingredienti. Scopri come sorprendere tutti seguendo i passaggi per preparare una fantastica cheesecake Oreo. 

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Cheesecake Oreo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 299 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione 3h 45 min di raffreddamento
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 299 kcal
Carboidrati 23,9 g
di cui zuccheri 16,2 g
Proteine 3,1 g
Grassi 20,7 g
di cui saturi 14 g
Fibre 0,7 g
Colesterolo 80 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Oreo

    Iniziate a separare a metà una dozzina di biscottini Oreo, staccando la crema e mettendola da parte. Poi polverizzate la parte solida dei biscotti in un mixer e unitela a burro fuso e miele. Lasciate da parte qualche altro biscotto per le altre fasi della preparazione.

  2. Base torta scura

    Stendete l'impasto di biscotti polverizzati, burro e miele sul fondo di una tortiera e appiattite bene la superficie, quindi fatela raffreddare in frigo per una quindicina di minuti.

  3. Crema

    Montate la panna, quindi montate insieme la crema degli Oreo, il formaggio fresco spalmabile e lo zucchero a velo fino alla creazione di un composto morbido, a cui unire e amalgamare la panna stessa. Aggiungete alla crema qualche altro biscottino tagliato a pezzettini, poi versate il tutto sulla base e trasferite in frigo per almeno tre ore e mezza.

  4. Cheesecake Oreo

    Estraete la cheesecake dal frigo e decorate la sommità con qualche ciuffo di panna e la restante parte dei biscottini Oreo tagliati a pezzettini, oltre a spargere un po' di cacao in polvere sopra e sui bordi

Domande frequenti

Cosa fare se la cheesecake Oreo non si solidifica?

La soluzione è metterla in congelatore e servirla dopo averla lasciata fuori dal freezer 10-15 minuti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla