Buonissimo
Seguici

Cheesecake alla Nutella

È buonissima, ha un aspetto invitante e si prepara senza neppure infornarla: è la Cheesecake alla Nutella, una delle torte più gustose che ci siano. La dolcezza della Nutella e la leggerezza del formaggio spalmabile si fondono insieme in una mousse unica, teneramente adagiate su un tappeto di biscotti croccanti.

Come si fa la cheesecake alla Nutella

Preparare la Cheesecake alla Nutella è facile e divertente e non c’è neppure bisogno della gelatina, a differenza di altre torte simili. Ti è venuta fame, vero? Andiamo a preparare la nostra Cheesecake alla Nutella.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Cheesecake alla Nutella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 12 Persone
  • CALORIE: 460 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione 6h di raffreddamento
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 460 kcal
Carboidrati 32,5 g
di cui zuccheri 24,7 g
Proteine 6,7 g
Grassi 33,3 g
di cui saturi 16,3 g
Fibre 1,9 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Padella con burro

    Iniziamo dalla preparazione della base della nostra Cheesecake alla Nutella. Per prima cosa, mettere a sciogliere il burro in un pentolino a fuoco molto basso e poi lasciarlo intiepidire.

  2. Biscotti frullati in polvere

    Versare i biscotti secchi in un mixer fino a che non siano frullati e ridotti il povere, quindi riporli in una ciotola e unire il burro fuso, amalgamando il tutto fino a ottenere un composto simile alla sabbia bagnata.

  3. Base torta scura

    Versare il composto all'interno di una tortiera imburrata del diametro di 22-24 cm e compattarlo al meglio con l’aiuto di un cucchiaio. La base della Cheesecake è pronta e va fatta raffreddare in frigo per una mezz'oretta.

  4. Formaggio spalmabile e Nutella

    Nel frattempo si può preparare il ripieno. Versare il formaggio fresco spalmabile in una ciotola assieme a un cucchiaio di Nutella e amalgamare bene. Il resto della Nutella va aggiunto progressivamente, fino a creare una crema liscia.

  5. cheesecake-nutella

    A questo punto si può tirar fuori la base dal frigo e versarvi sopra la crema di formaggio e Nutella. Livellare la superficie, coprire con una pellicola e deporla in frigo per sei ore. Prima di servire, decorare con delle nocciole o con granella di pistacchio.

Consigli

Al posto della granella per decorare puoi usare della semplice panna montata, o magari della cannella oppure cocco in polvere: lascia sbizzarrire la tua fantasia

Domande frequenti

Come si conserva la cheesecake alla Nutella?

Si consiglia di conservare la cheesecake alla Nutella in frigorifero per massimo 3-4 giorni.

Come decorare la cheesecake alla Nutella?

Si consiglia di decorare la cheesecake alla nutella con della granella di nocciole o di pistacchio, dei ciuffetti di panna o riccioli di cioccolato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla