Seguici

Involtini di verza ripieni di patate e scamorza

Gli involtini ripieni di ripieni di patate e scamorza portano in tavola l’autentico gusto della cucina mediterranea. Questa ricetta vi guiderà nella preparazione di involtini leggeri e gustosi, arricchiti dalla pienezza delle patate e dalla sapidità della scamorza. Un piatto che cattura la semplicità e l’aroma delle pietanze mediterranee, perfetto da gustare in ogni stagione.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
involtini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Greco di Tufo DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia -
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi 350 g
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdure

    In una padella, scaldate l'olio d'oliva e aggiungete la cipolla tritata. Ora, fatela appassire leggermente. Aggiungere la zucchina e il peperone rosso. Cuocete a fuoco medio fino a quando le verdure sono tenere.

  2. patate

    Unite le patate precedentemente lessate e ridotte in purea alle verdure nella padella. Condite con origano, sale e pepe nero, successivamente, mescolate bene per amalgamare i sapori. A questo punto, lasciate raffreddare leggermente.

  3. verza

    Mentre il composto si raffredda, scottate le foglie di verza in acqua bollente per renderle più flessibili, poi scolate e asciugate delicatamente.

  4. scamorza

    Prendete una foglia di verza e mettere al centro una porzione di ripieno di patate e della scamorza tagliata a fette. Arrotolate la foglia su se stessa, piegando i lati verso l'interno per formare un involtino.

  5. finale

    Ripetere il processo con le restanti foglie e ripieno. Posizionare gli involtini in una pirofila leggermente oliata, con la chiusura rivolta verso il basso per evitare che si aprano durante la cottura. Cuocere gli involtini in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, fino a quando sono dorati.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla