Buonissimo
Seguici

Crocchette di miglio e verdure

Croccanti fuori e morbide dentro, le crocchette di miglio e verdure rappresentano una ricetta sfiziosa ed un piatto antispreco, grazie ai suoi ingredienti semplici e versatili. Grazie a questa pietanza, sorprendente ed originale, scoprirete le bontà nascoste della cucina vegana.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
crochette miglio verdure
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Collio Ribolla Gialla DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione30 min di riposo25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. miglio

    Cuocete il miglio in acqua salata fino al suo totale assorbimento e mettete da parte. In una padella, soffriggete la cipolla tritata e l'aglio spezzettato in olio d'oliva, facendo dorare. Lessate e sbucciate le patate. Lavate, tritate e pulite le zucchine, carote e i piselli.

  2. verdure

    Aggiungete le verdure tritate e cuocete fino a quando sono tenere. In una ciotola grande, mescolate il miglio cotto, le patate schiacciate e le verdure soffritte. Incorporate la farina di ceci, la curcuma, la paprika, il sale e il pepe. Amalgamate bene, ottenendo una consistenza omogenea.

  3. crocchette

    Formate delle crocchette cilindriche con le mani, disponendole su un vassoio. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Preriscaldate il forno a 180°C. Disponete le crocchette su una teglia foderata di carta da forno e cuocete per circa 20-25 minuti, girandole a metà cottura per garantire una doratura uniforme. Servite le crocchette di miglio e verdure calde.

Consigli

Potete sostituire la farina di ceci con farina senza glutine per una ricetta gluten free. Le crocchette sono un'opzione deliziosa per un pranzo in giardino durante una giornata soleggiata o un'ottima scelta come antipasto in un buffet durante feste e celebrazioni.

Domande frequenti

Quali verdure posso utilizzare per preparare le crocchette di miglio?

La ricetta offre flessibilità nella scelta delle verdure. Potete usare zucchine, carote, spinaci o qualsiasi altra verdura preferita.

Posso friggere le crocchette invece di cuocerle al forno?

Sì, potete friggerle in olio caldo fino a doratura. Ricordate di scolarle bene su carta assorbente.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla