Seguici

Chili di lenticchie e verdure con guacamole

Siete amanti della cucina messicana e state cercando un piatto sano e gustoso? Il chili di lenticchie e verdure con guacamole è quello che fa per voi! Questa ricetta rivisita il classico chili con carne in chiave vegetariana, sostituendo la carne con le lenticchie per un piatto ricco di proteine vegetali e fibre. Il guacamole, poi, aggiunge una nota cremosa e fresca che equilibra il gusto speziato del chili. Facile da preparare e pieno di sapore, questo piatto porterà un tocco di Messico direttamente nella vostra cucina! Allacciate il grembiule!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Chili di lenticchie e verdure con guacamole
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lenticchie

    Iniziate sciacquando le lenticchie sotto acqua corrente, poi mettetele in una pentola con abbondante acqua e porta a ebollizione. Cuocete per circa 20 minuti o fino a quando le lenticchie saranno tenere ma ancora al dente.

  2. Peperoni

    Nel frattempo lavate e tagliate a cubetti peperoni, zucchine e carote. In una padella scaldate un filo d'olio d'oliva e aggiungete la cipolla tritata e l'aglio schiacciato. Cuocete fino a quando la cipolla sarà trasparente, poi aggiungete le verdure e i pomodori pelati. Aggiustate di sale e pepe e cuocete a fuoco medio per circa 15 minuti.

  3. Guacamole

    Preparate ora il guacamole. Sbucciate gli avocado e schiacciatele con una forchetta in una ciotola, poi aggiungete il succo di limone, un pizzico di sale e il coriandolo tritato. Mescolate bene fino a ottenere una crema omogenea.

  4. Chili di lenticchie

    Quando le lenticchie sono pronte, scolatele e aggiungetele alla padella con le verdure. Aggiungete il peperoncino a piacere e mescolate bene. Lasciate cuocere per altri 5 minuti per far insaporire le lenticchie.

  5. Chili di lenticchie e verdure

    Servite il chili di lenticchie e verdure nei piatti individuali, accompagnato con il guacamole. Potete decorare con qualche foglia di coriandolo fresco per un tocco di colore e freschezza in più!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla