BUONISSIMO
Seguici

Salsicce con lenticchie

Le salsicce con lenticchie si preparano rosolando le salsicce nell’olio e poi tenendole da parte mentre nello stesso olio si cuoceranno cipolle, peperoni e lenticchie, lasciando asciugare il brodo di cottura, al termine si serviranno le salsicce su un letto di lenticchie con qualche goccia di aceto.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salsicce con lenticchie
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salsicce con lenticchie

    Scaldate l'olio in una padella, meglio se antiaderente, a fiamma media e cuocetevi le salsicce, mescolando spesso, per 10 minuti, finché non saranno dorate e del tutto cotte. Toglietele dalla padella e tenetele da parte.

  2. Salsicce con lenticchie

    Togliete l'olio dalla padella, lasciandovene 2 cucchiai, e cuocetevi le cipolle per 5 minuti, finché non saranno tenere, ma non dorate. Aggiungete le lenticchie, i pomodorini a pezzetti, il timo o la maggiorana e mescolate bene.

  3. Salsicce con lenticchie

    Versate il brodo e portate a bollore. Abbassate la fiamma, coprite, e fate sobbollire per circa 30 minuti, finché le lenticchie non saranno tenere e il liquido non sarà stato assorbito. Se le lenticchie fossero cotte, ma il liquido non del tutto assorbito, togliete il coperchio e cuocete finché non sarà evaporato. Salate e pepate a piacere.

  4. Salsicce con lenticchie

    Rimettete le salsicce nella padella e scaldatele. Cospargetele con il prezzemolo e trasferitele nei singoli piatti su un letto di lenticchie e bagnate con qualche goccia di aceto.

Consigli

Prima di servire tagliate a fettine le salsicce, in maniera da rendere innovativa la preparazione e agevolare il consumo del piatto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963