Seguici

Polpette di lenticchie e patate dolci

Accogliete il sapore irresistibile di queste succulente polpette vegane a base di lenticchie e patate dolci! Con un mix di ingredienti sani e gustosi, questa ricetta vi conquisterà con il suo equilibrio di sapori e nutrienti. Perfette per un pasto nutriente e senza carne, queste polpette vi regaleranno un’esperienza culinaria da ricordare.

Seguite i nostri semplici passi per creare delle polpette deliziose, arricchite con prezzemolo fresco, paprika e cumino. Dalle lenticchie e patate dolci alla forchetta, vi guideremo in un viaggio culinario che renderà il vostro palato felice e soddisfatto. Sia che siate vegani o semplicemente desideriate sperimentare nuove ricette, queste polpette vegane saranno la scelta perfetta per un pasto saporito e salutare. Buon appetito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Polpette di lenticchie e patate dolci
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Colli Piacentini DOC Pinot Nero
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 45 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. lenticchie

    Cuocete le lenticchie in abbondante acqua salata finché diventano morbide. Scolatele e lasciatele da parte. Nel frattempo, lessate le patate dolci fin quando la loro consistenza si fa tenera. Schiacciatele con una forchetta in una ciotola.

  2. patate dolci

    Scaldate un filo d'olio d'oliva in una padella, lasciate soffriggere la cipolla e l'aglio, aspettando che assumano un aspetto trasparente. Unite le lenticchie alle patate dolci schiacciate.

  3. prezzemolo

    Aggiungete la cipolla e l'aglio soffritti, la farina di ceci, il prezzemolo tritato, la paprika, il cumino, il sale e il pepe. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo.

  4. polpette

    Formate piccole polpette con l’impasto e disponetele su una teglia leggermente unta con olio d'oliva. Cuocete le polpette in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti, finché si forma una leggera crosticina dorata.

  5. Polpette di lenticchie e patate dolci

    Servite le polpette di lenticchie e patate dolci con una fresca insalata di stagione o come accompagnamento a un piatto principale.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla