BUONISSIMO
Seguici

Arrosto ripieno di frittata e peperoni

L’arrosto ripieno di frittata e peperoni si prepara sbattendo le uova con il parmigiano ed il sale e realizzando una frittata che andrà stesa sulla carne assieme alle fette di pancetta ed ai peperoni, la carne verrà poi arrotolata e cotta in padella con il vino. Ecco i passaggi per l’arrosto ripieno di frittata e peperoni.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Arrosto ripieno di frittata e peperoni
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: COLLI PIACENTINI GUTTURNIO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Arrosto ripieno di frittata e peperoni

    In una ciotola sbattete le uova con una forchetta e insaporite con un pizzico di sale e di pepe e unitevi il parmigiano, il basilico e l'aglio, mondati e tritati. Con il composto preparate una frittata in un tegame con 2 cucchiai d'olio.

  2. Arrosto ripieno di frittata e peperoni

    Stendete la carne, cospargetela di sale e copritela a strati prima con la frittata, poi con la pancetta e infine con i peperoni a falde, lavati e privati della pelle e dei semi; arrotolate la carne e legatela con uno spago da cucina.

  3. Arrosto

    Fate imbiondire lo scalogno mondato e tritato in un tegame con l'olio rimasto e il burro e adagiatevi l'arrosto. Fatelo rosolare, conditelo con sale e pepe, irroratelo con il vino e lasciatelo evaporare. Portate a cottura la carne, aggiungendo man mano un po' di brodo caldo.

  4. Arrosto ripieno di frittata e peperoni

    Affettate l'arrosto, disponete le fette su un piatto da portata, versatevi sopra il fondo di cottura e servite subito in tavola ben caldo, accompagnando, a piacere con purè di patate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963