BUONISSIMO
Seguici

Frittata arrotolata

Un rotolo di frittata farcito è forse il modo più simpatico e sfizioso per godersi quel meraviglioso composto di uova e condimento che conquista tutti col suo sapore e la sua semplicità. Esistono mille modo per fare la frittata (si pensi ad esempio alla frittata al cheeseburger) ma probabilmente la frittata arrotolata è la più pratica.

Come fare la frittata arrotolata

Andiamo però a scoprire quali sono i passaggi fondamentali di questa ricetta. Gli ingredienti per preparare una frittata arrotolata ci sono tutti, è il momento di mettersi ai fornelli e prepararla.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Frittata arrotolata
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Etna DOC Rosso
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Sicilia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 32856907_s

    Unite in una ciotola il prezzemolo tritato, le acciughe, il tonno spezzettato e un pizzico di origano. A parte, sbattete le uova con il sale e il formaggio grattugiato. Fate sciogliere la margarina in una padella capiente, quindi versatela sulle uova, mescolando velocemente.

  2. frittata-arrotolata

    Versate il tutto nella padella fumante e cuocete la frittata qualche minuto per lato. A cottura ultimata, spalmate il composto di prezzemolo, acciughe e tonno sulla frittata e arrotolatela. Tagliate a fette il rotolo e servite

Domande frequenti

Come conservare la frittata arrotolata?

Il rotolo di frittata farcito si può conservare in frigo coperto con pellicola alimentare per un massimo di 2 giorni. Se ne sconsiglia il congelamento.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla