BUONISSIMO
Seguici

Insalata russa - Microonde

L’insalata russa è una preparazione al microonde che si realizza cuocendo prima le rape in acqua bollente e poi aggiungendo tutte le altre verdure tagliate a dadini. Una volta cotte si mescoleranno con la maionese e i sottaceti ricoprendo poi il tutto con altra maionese.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata russa - Microonde
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione15 min di raffreddamento
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per decorare

Preparazione

  1. Insalata russa – Microonde

    * PREPARAZIONE AL MICROONDE *

    Mondare anzitutto la verdura: sgranare i piselli; spuntare i fagiolini e tagliarli a tacchetti di 1 cm di lunghezza; sbucciare le rape, le patate e le carote, poi tagliarle a dadini. In un recipiente con circa 1 litro di acqua bollente salata, versare le rape e cuocerle per 2 minuti a 500 Watt. Unire il resto delle verdure tagliate. Far andare per 12-15 minuti alla stessa potenza. Scolare e far raffreddare per una decina di minuti.

  2. Insalata russa – Microonde

    Riunire le verdure in una scodella insieme con i sottaceti (tagliando a dadini regolari quelli di più grosse dimensioni), le cipolline e i capperi sciacquati e strizzati; condire il tutto con un filo d'olio. Amalgamare bene metà maionese alle verdure. Disporre poi l'insalata russa in un piatto da portata.

  3. Insalata russa – Microonde

    Coprire infine con il resto della maionese e decorate con delle rondelle di carote lessate, spicchi di uova sode e olive.

Consigli

Valori nutrizionali per porzione:877 kcal/3666 kjProteine: 18 gLipidi: 78 gCarboidrati: 26 g

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963