Buonissimo
Seguici

Tortellini vegani di patate e funghi porcini

Se siete alla ricerca di un piatto che unisca la tradizione della cucina italiana con la filosofia vegana, allora i tortelli di patate e funghi porcini vegani sono la scelta perfetta: questa ricetta vi permetterà di gustare la ricchezza dei sapori autunnali con il comfort dei tortelli fatti in casa, il tutto senza rinunciare alla vostra scelta di vita vegan.

I funghi porcini aggiungono un tocco di sapore boschivo, mentre le patate conferiscono una consistenza morbida e avvolgente. Questo piatto è un’ottima scelta per una cena speciale o per un pranzo domenicale in famiglia. Ma non è tutto: questa ricetta è anche un’ottima occasione per sperimentare in cucina e scoprire nuovi modi di utilizzare ingredienti comuni in modo creativo e gustoso.

I tortelli, infatti, sono un classico della cucina italiana, ma con questo ripieno di patate e funghi porcini diventano qualcosa di completamente nuovo e sorprendente. Inoltre, la preparazione di questo piatto è un’attività divertente da fare insieme a tutta la famiglia o con gli amici, magari in una fredda giornata autunnale.

E non dimentichiamo che questa ricetta è completamente vegana, il che significa che è adatta a tutti, indipendentemente dalle scelte alimentari. Quindi, che aspettate? Mettete le mani in pasta e preparate questi deliziosi tortelli di patate e funghi porcini vegani: non vedrete l’ora di condividerli con le persone che amate!

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Tortellini vegani di patate e funghi porcini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Collio Chardonnay DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Patate schiacciate

    Iniziate lessando le patate in acqua bollente fino a quando non saranno morbide. Scolatele e lasciatele raffreddare, poi pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate.

  2. Funghi

    Nel frattempo, pulite i funghi e tagliateli a pezzetti. In una padella, soffriggete l'aglio nell'olio extravergine d'oliva, poi aggiungete i porcini. Cuocete i funghi a fuoco medio per circa 10 minuti, poi aggiustate di sale e pepe.

  3. Prezzemolo

    Unite i funghi porcini alle patate schiacciate e mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il prezzemolo tritato e mescolate ancora.

  4. Tortellini patate e funghi

    Stendete la pasta per tortelli e ritagliate dei quadrati. Mettete un po' del composto di patate e funghi al centro di ogni quadrato, poi piegate la pasta a formare un triangolo, sigillando bene i bordi.

  5. Tortellini patate e funghi pronti

    Lessate i tortelli in abbondante acqua salata per circa 5 minuti, poi scolateli con una schiumarola. Serviteli nei piatti individuali, condendoli con un filo d'olio extravergine d'oliva e un pizzico di pepe. E buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla