Buonissimo
Seguici

Insalata di granseola

L‘insalata di granseola si prepara lessando in acqua i crostacei e poi estraendone la polpa per servirla su un letto d’insalatina decorata con il tuorlo sodo sbriciolato. Ecco i passaggi per l’insalata di granseola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Insalata di granseola
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trentino Traminer Aromatico DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Insalata di granseola

    Portate ad ebollizione abbondante acqua in una pentola e tuffatevi la granseola facendola cuocere per 10 minuti. Scolatela, estraete tutta la polpa e mettetela in una terrina.

  2. Insalata di granseola

    Fate rassodare l'uovo ed estraete il tuorlo. In una ciotola sbattete con una forchetta l'olio con il succo di limone, la polvere di macis e un pizzico di sale e pepe.

  3. Insalata di granseola

    Lavate con cura le foglie del lattughino, asciugatele, mettetele in una ciotola, conditele con la metà del composto di olio, limone e macis e disponetele nei piatti.

  4. Insalata di granseola

    Lavate l'erba cipollina ed il prezzemolo, tritateli e mescolateli alla polpa di granseola. Irrorateli con l'altra metà del condimento e distribuite il composto sull'insalata. Al centro della polpa di granseola briciolare il tuorlo dell'uovo sodo.

Consigli

La pellicina esterna della noce moscata, essiccata e tritata, si chiama macis ed è una spezia che fa parte della polvere di curry. È usata per aromatizzare carni trite per fare polpette, salse come la besciamelle e liquori. Usata nella cottura dei cibi, stimola la secrezione dei succhi gastrici e facilita la digestione.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla