BUONISSIMO
Seguici

Insalata di mais

L’insalata di mais può essere anche un piatto unico che si prepara molto velocemente. Basta lavare accuratamente le verdure e tagliarle in pezzetti per poi unirle in un’insalatiera. Condire il tutto con scaglie di parmigiano, aceto, salsa di soia e olio extravergine d’oliva.

CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Insalata di mais
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ORVIETO CLASSICO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per condire Per decorare

Preparazione

  1. Insalata di mais

    Lavate la misticanza sotto l acqua fredda, asciugatela bene e tenetela da parte. Snocciolate le olive e tagliatele a rondelle.

  2. Insalata di mais

    Pulite il sedano e tagliatelo a fettine sottili. Pelate le carote, tagliatele a metà e poi a pezzetti. Pelate il pomodoro, svuotatelo all'interno e tagliatelo a cubetti piccoli.

  3. Insalata di mais

    Disponete la misticanza nei piatti, aggiungete il mais sgocciolato dal liquido di conservazione, le olive a rondelle, le carote, il sedano, i pomodori a cubetti. Unite le mozzarelline ciliegia, le acciughe tagliuzzate grossolanamente, i fiori di capperi e amalgamate bene il tutto.

  4. insalata-di-mais

    Cospargete con scaglie di parmigiano, condite con aceto, salsa di soia, olio d'oliva, salate, pepate e servite subito.

Consigli

Un consiglio: potete sostituire i cubetti di pomodoro con altrettanti pomodorini ciliegia tagliati a spicchi. In genere i pomodorini ciliegia sono più saporiti.Calorie per porzione: 449

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963