BUONISSIMO
Seguici

Torta di zucca Halloween

Ha in sé l’essenza stessa di Halloween, il gusto affascinante di una festa che fa impazzire i bambini e che si sta radicando sempre più anche dalle nostre parti. Si tratta naturalmente della torta di zucca Halloween, un piccolo grande classico di fine ottobre.

Piace ai più piccoli perché è colorata e divertente, piace ai grandi semplicemente perché… è buona. La qualità migliore di questa verdura per preparare il dessert di Halloween è la zucca gialla, ricca di antiossidanti e carotene, che in cucina può essere interpretata in svariati modi.

Questo ortaggio arancione è conosciutissimo in tutte le sue versioni salate, come la zuppa di zucca oppure l’insalata, ma poche volte viene sfruttato per ricette dolci come questa.

La zucca però si presta benissimo per la preparazione delle torte: questo ortaggio autunnale riesce a dare un gusto dolce in modo naturale e a restituire una consistenza della torta sempre soffice e morbida.

La pumpkin pie è perfetta per festeggiare Halloween con i vostri piccoli, soprattutto se avete in mente di organizzare un brunch a tema! Potete servirla insieme ai biscotti di Halloween, alle zucchette dolci e ai dolcetti di zucca.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Torta di zucca Halloween
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: MOSCATO D’ASTI
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 2h di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zucca tagliata

    Tagliate a tocchetti la polpa interna di una zucca piuttosto compatta e fateli cuocere in forno per circa un'ora. Una volta cotta, sbucciate la zucca e passatela in un passaverdure.

  2. Impasto zucca

    Aggiungete al composto di zucca lo zucchero, le uova, la panna e amalgamate il tutto con cannella, zenzero e un pizzico di noce moscata grattugiata.

  3. Torta zucca

    Versate il composto in una teglia coperta da uno stato di pasta frolla. Fate ben attenzione a stenderlo in modo uniforme lungo tutta la superficie.

  4. Torta di zucca pronta

    Riponete la torta di zucca in forno e fate cuocere per circa un'ora a 180 gradi. Una volta cotta potete decorarla a piacimento.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963