Buonissimo
Seguici

Biscotti di Halloween alla “zucca spettrale”

All’avvicinarsi di Halloween, i nostri biscotti alla zucca spettrale si rivelano una scelta irresistibile per festeggiare questa occasione tanto attesa, soprattutto dai più piccoli. La zucca, protagonista di questa ricetta, conferisce a questi dolcetti deliziosi un colore e un sapore autunnali eccezionali, oltre ad essere un ingrediente nutriente. Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, essa aggiunge un tocco di salute al divertimento di Halloween. Inoltre, questi biscotti alla zucca spettrale sono veramente speciali, perché hanno la capacità di stupire.

La loro forma spettrale e la decorazione fantasiosa li trasformano in vere e proprie opere d’arte commestibili, perfette per deliziare gli occhi e il palato. Non importa se li servite in una festa, come regalo o come semplice piacere personale, i biscotti alla zucca spettrale sono l’aggiunta ideale per creare un’atmosfera festosa e sorprendente. Non limitatevi a gustarli, condivideteli con amici e familiari per vivere insieme la magia di Halloween in ogni morso. Questa ricetta golosa vi guiderà passo dopo passo per preparare biscotti eccezionali, che faranno sicuramente parlare di voi durante questa stagione spaventosamente deliziosa.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Biscotti alla zucca spettrale
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 80 kcal
  • TEMPO: 1h di preparazione20 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 80 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per l'impasto

Per decorare

Preparazione

  1. zucca

    Spezzettate la zucca a cubetti ed inseritela in un cartoccio di alluminio. Cuocetela in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Dopo averla fatta raffreddare, frullatela nel mixer, rendendola una purea.

  2. cioccolato

    In un contenitore capiente, inserite la farina, lo zucchero, un pizzico di cannella ed un pizzico di sale. Amalgamate bene la purea di zucca e le uova. Aggiungete il burro morbido a pezzi e le gocce di cioccolato. Lavorate l’impasto con una forchetta.

  3. ciotola

    In seguito, spostate il composto su un piano da lavoro e continuate l’impasto a mano, fino ad ottenere un panetto morbido e compatto. La purea di zucca potrebbe rilasciare acqua. Pertanto, potrebbe essere necessario aggiungere un po’ di farina sul piano da lavoro, per non far attaccare l’impasto.

  4. imapsto

    Stendete il composto, rendendolo una sfoglia di circa 3-4 mm di spessore. Realizzate dei biscotti con le formine che preferite (zucca, fantasma, strega e gatto).

  5. coloranti

    Disponeteli su una teglia rivestita con della carta forno. Inseriteli nel forno preriscaldato ventilato per circa 15 minuti. Estraete e lasciate raffreddare completamente i biscotti. Quando saranno freddi, preparate lo zucchero a velo colorato, utilizzando del colorante in polvere (arancione per la zucca, nero per il gatto, bianco per il fantasma).

  6. piatto finale

    Cospargete i biscotti alla “zucca spettrale” con lo zucchero colorato ed utilizzate i confettini colorati per realizzare altre decorazioni.

Consigli

Gustate i biscotti alla “zucca spettrale” con un sano bicchiere di latte. La sua cremosità complementa il sapore di questi gustosi dolcetti. In alternativa, potrete optare per un un caffè nero o un cappuccino.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla