Fettine di tacchino piccanti
Le fettine di tacchino piccanti si preparano rosolando la carne in tegame mentre a parte realizzerete il trito di cipolle e peperoni. Al termine serviremo le fettine di tacchino con la salsina realizzata.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: TRENTINO CHARDONNAY
- DOSI: 4
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 35 min di preparazione
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Petto di tacchino 4 fette
- Pomodori 4
- Olive 12
- Peperoni 4
- Cipolle 1
- Acciuga 2
- Farina 4 cucchiai
- Burro 50 g
- Aglio 2 spicchi
- Olio d'oliva extravergine 4 cucchiai
- Brodo 1⁄2 bicchiere
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Battete leggermente le fette di petto di tacchino, infarinatele e mettetele a rosolare in un tegame con un pò di burro e di d'olio extravergine di oliva, facendole ben colorire da entrambo i lati, sfumando leggemente con il brodo.
-
A parte mettete a rosolare nell'olio un trito di cipolla e, quando sarà dorata, aggiungete i peperoni verdi tagliati alla Julienne. Quando i peperoni saranno cotti unite le olive verdi denocciolate e i pomodori tagliati a dadini. In un'altra padellina mettete ancora un pò di olio extravergine di oliva, l'aglio tritato e le acciughe lavate, deliscate e tagliate a pezzetti.
-
Lasciate rosolare fino a quando queste ultime non saranno completamente disfatte, quindi togliete dal fuoco e aggiungetele ai peperoni. Mescolate bene, condite con sale e pepe a vostro piacere, poi versate la salsa nel tegame delle fette di petto di tacchino, lasciate insaporire pochi minuti e servite.