BUONISSIMO
Seguici

Fettine di tacchino piccanti

Le fettine di tacchino piccanti si preparano rosolando la carne in tegame mentre a parte realizzerete il trito di cipolle e peperoni. Al termine serviremo le fettine di tacchino con la salsina realizzata.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Fettine di tacchino piccanti
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: TRENTINO CHARDONNAY
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Fettine di tacchino piccanti

    Battete leggermente le fette di petto di tacchino, infarinatele e mettetele a rosolare in un tegame con un pò di burro e di d'olio extravergine di oliva, facendole ben colorire da entrambo i lati, sfumando leggemente con il brodo.

  2. Fettine di tacchino piccanti

    A parte mettete a rosolare nell'olio un trito di cipolla e, quando sarà dorata, aggiungete i peperoni verdi tagliati a julienne. Quando i peperoni saranno cotti unite le olive verdi denocciolate e i pomodori tagliati a dadini. In un'altra padellina mettete ancora un pò di olio extravergine di oliva, l'aglio tritato e le acciughe lavate, deliscate e tagliate a pezzetti.

  3. Fettine di tacchino piccanti

    Lasciate rosolare fino a quando queste ultime non saranno completamente disfatte, quindi togliete dal fuoco e aggiungetele ai peperoni. Mescolate bene, condite con sale e pepe a vostro piacere, poi versate la salsa nel tegame delle fette di petto di tacchino, lasciate insaporire pochi minuti e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963