Buonissimo
Seguici

Ragù vegetariano

Il ragù vegetariano si prepara affettando tutte le verdure e rosolandole individualmente in una padella per poi unirle alla salsa di pomodoro e proseguire la cottura, al termine il ragù vegetariano potrà essere utilizzato per insaporire un piatto di spaghetti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Ragù vegetariano
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 116 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione50 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 116 kcal
Carboidrati 5,5 g
di cui zuccheri 3,3 g
Proteine 4,6 g
Grassi 8,3 g
di cui saturi 4 g
Fibre 1,2 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ragù vegetariano

    Affettare con l'aiuto di una mandolina le zucchine verdi e quelle gialle. Tritare la carota e gli spicchi d'aglio a cubetti. Se preferite aggiungete anche melanzane o verdure che piu vi piacciono.

  2. Ragù vegetariano

    In una padella versare due cucchiai di olio e rosolare la cipolla e l'aglio, quando la cipolla apparirà dorata e sarà morbida toglierla dalla padella e tenerla da parte. Nella stessa padella dove avete rosolato la cipolla rosolare separatamente prima le zucchine verdi e poi quelle gialle, tenendole poi da parte.

  3. Ragù vegetariano

    A questo punto unire tutte le verdure nella padella e farle cuocere per uno o due minuti. Aggiungere la salsa e lasciar sobollire a fiamma medio bassa. Aggiungere anche le erbe aromatiche tritate. Regolare di sale e pepe e proseguire la cottura lasciando asciugare la salsa.

  4. Ragù vegetariano

    Pochi minuti prima di spegnere aggiungere il parmigiano grattugiato mescolandolo con la salsa. Una volta pronta questa salsa vegetariana risulterà ottima per condire un piatto di spaghetti lessati al dente o un altro formato di pasta a piacere.

Consigli

Se volete conferire un tocco di gusto in più al vostro ragù provate a sbriciolare ed a rosolare una salsiccia aggiungendola alla salsa in cottura, non avremo una ricetta vegetariana ma in cambio tanto sapore in più nel piatto!

Domande frequenti

Come conservare il ragù vegetariano?

Se avanza del ragù vegetariano mettetelo all'interno di barattoli e conservateli in frigorifero per un paio di giorni. In alternativa si possono fare delle conserve immergendo i vasetti ben lavati in acqua bollente per circa 20 minuti per poi conservarli in un luogo fresco riparato dal sole.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla