BUONISSIMO
Seguici

Torta allo yogurt senza uova

Non servono tanti ingredienti per fare un’ottima torta! La torta allo yogurt senza uova ne è la prova! È una base che può essere utile per qualsiasi torta, perché rimane molto leggera e morbida, con un gusto delicato!

C’è però qualche trucchetto da seguire! Uno è di sicuro quello di utilizzare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente: questo fa sì di non creare sbalzi termici che potrebbero poi andare a creare delle bolle d’aria all’interno o altre rotture.

Che tipo di yogurt scegliere? Potete utilizzare quello alla frutta, anche con pezzi, altrimenti optare per quello bianco, alla stracciatella, al caffè e al pistacchio! Allo stesso modo, se preferite farla più leggera potete scegliere lo yogurt magro.

Un’altra alternativa utile potrebbe essere lo yogurt greco, che a differenza del tradizionale ha un sapore completamente diverso e una consistenza più cremosa: è molto più denso e il suo gusto è decisamente meno acido rispetto a quello classico.

Sono proprio queste le caratteristiche che lo rendono l’ingrediente perfetto per questo tipo di dessert fatto in casa! E se vi troverete bene con questa ricetta, date un’occhiata anche alle altre preparazioni senza uova: ciambellone, pancake e crostata!

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Torta allo yogurt senza uova
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 8
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione45 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. torta-yogurt-senza-uova-01

    Prendete una ciotola piuttosto ampia e mescolateci la farina e lo zucchero semolato.

  2. torta-yogurt-senza-uova-02

    Versate lo yogurt (del gusto che preferite) e l'olio di semi.

  3. torta-yogurt-senza-uova-03

    Amalgamate con le fruste elettriche a bassa velocità per ottenere un composto omogeneo. Poi unite il lievito.

  4. torta-yogurt-senza-uova-04

    Prendete una tortiera del diametro di circa 18 cm e imburratela e infarinatela. In alternativa potete rivestirla con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Versate il composto nella tortiera e livellatelo.

  5. torta-yogurt-senza-uova-05

    Mettete la torta a cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 45 minuti. Una volta pronta, sfornate la torta e lasciatela raffreddare.

    Infine, trasferitela su un piatto da portata e spolveratela con abbondante zucchero a velo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963