Spiedini di salmone e mango alla griglia con salsa al cocco e lime
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Friuli Isonzo Sauvignon DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 350 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
Periodo di grigliate quello estivo, momenti di condivisione da passare in famiglia o con amici. Ma chi ha detto che le grigliate debbano essere fatte solo con la carne. Gli spiedini di salmone e mango si distinguono per la loro semplicità così da riuscire a convincere anche i più puritani della griglia che un’alternativa c’è! È perfetto per arricchire la vostra tavola con gusto e salute, allora vediamo insieme come si prepara questo spiedino irresistibile.
Ingredienti
- Salmone 600 g
- Mango 2
- Latte di cocco 200 ml
- Succo di lime 50 ml
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
-
Per preparare gli spiedini di salmone e mango alla griglia, iniziate tagliando il salmone a cubetti di circa 2 cm di lato. Pelate e tagliate il mango in cubetti della stessa dimensione. Infilzate i cubetti di salmone e mango alternandoli su spiedini di legno.
-
In una ciotola, mescolate il latte di cocco, il succo di lime, sale e pepe per preparare la salsa. Scaldate la griglia a fuoco medio-alto e ungetela leggermente con olio.
-
Grigliate gli spiedini per 3-4 minuti per lato, fino a quando il salmone è ben cotto e il mango è leggermente caramellato. Servite gli spiedini caldi accompagnati dalla salsa al cocco e lime.
Consigli
Per ottenere una cottura perfetta, assicuratevi che i cubetti di salmone e mango siano della stessa dimensione. Potete anche marinarli con un po' di olio, sale e pepe per circa 15 minuti prima di grigliarli per un sapore extra.