Seguici

Polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro

Se siete alla ricerca di un’opzione vegetariana appetitosa e nutriente, le polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro sono la scelta perfetta. Questa ricetta vi guiderà passo dopo passo nella preparazione di un piatto che unisce la bontà dei ceci e degli spinaci con la freschezza di una salsa al pomodoro fatta in casa. Che aspettate? Mettiamoci all’opera in cucina!

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Recioto della Valpolicella DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per le polpette

Preparazione

  1. ingredienti

    In una ciotola capiente, unite i ceci, gli spinaci, la cipolla rossa, l'aglio, il cumino, la paprika, sale e pepe. Aggiungete gradualmente il pane grattugiato finché il composto si compatta facilmente.

  2. preparazione (cipolla)

    Formate delle polpette con le mani leggermente umide e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno. Irrorate le polpette con un filo d'olio d'oliva e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti, o finché sono dorate.

  3. piatto pronto

    Per la salsa al pomodoro: in una padella, scaldate l'olio d'oliva e aggiungete la cipolla. Fate appassire la cipolla a fuoco medio. Aggiungete i pomodori pelati e il cucchiaino di zucchero. Cuocete a fuoco medio-basso per circa 15-20 minuti, finché la salsa si addensa. Condite con sale, pepe e basilico fresco tritato. Ora siete pronti per gustare le vostre deliziose polpette di ceci e spinaci al forno con salsa al pomodoro!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla