Buonissimo
Seguici

Pancake con il Bimby

I pancake, si sa, sono un dolce prelibato e gustoso, soprattutto per la colazione: tipici della tradizione americana, sono ormai diffusi in tutto il mondo e anche in Italia è sempre più facile trovarli nelle pasticcerie, così come nei bar più forniti. Ebbene, di seguito vi sveliamo come prepararli con pochissimi ingredienti e con l’aiuto del Bimby.

Parliamo di una ricetta velocissima, che vi permetterà di preparare i pancake in tempo reale e gustarli appena fatti. La preparazione nel Bimby, infatti, vi permetterà di ottenere in un minuto l’impasto denso e amalgamato al punto giusto, pronto per essere cotto: provare per credere!

In pochi sanno forse che i pancake sono ideali a colazione, abbinati al tradizionale sciroppo d’acero oppure a miele, frutta secca o frutta fresca, ma non solo: questi gustosi dolci sono ideali anche come dessert o come portata durante un brunch della domenica. I pancake, infatti, altro non sono altro che delle vere e proprie frittelle (anche se non vengono fritti) e, dunque, si prestano ad accompagnare i gusti più svariati, passando addirittura per i pancake salati! Non vi rimane che provare: tutti ai fornelli!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pancake con il Bimby
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Franciacorta DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. farina, uova e latte

    Come primo passaggio unite nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti: la farina setacciata, le due uova a temperatura ambiente, lo zucchero semolato, l'olio e il latte.

  2. pastella

    Aggiungete anche i due cucchiaini di lievito per dolci (setacciato) e fate andare il tutto a “velocità 6” per 1 minuto. Il risultato sarà una pastella che metterete in una ciotola.

  3. Padella per pancake

    A questo punto, in un padellino antiaderente ben caldo con un filo di olio, versate un mestolo di pastella fino a quando non formerà un disco. Cuocete il pancake da entrambi i lati, girandolo con una paletta.

  4. Pancakes con il Bimby

    Appena sarà ben dorato (ma non troppo scuro) toglietelo e proseguite con un nuovo pancake fino a quando la pastella non sarà terminata. Serviteli ben caldi con topping al cioccolato o con marmellate fresche!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla