Buonissimo
Seguici

Insalata "Café de Paris"

Se desiderate una ricetta diversa e leggera da preparare velocemente siete nel posto giusto. Quella che proponiamo, infatti, non è una tradizionale insalatona, ma l’insalata Café de Paris. Si tratta di un piatto molto saporito e originale per gli accostamenti che, come richiama lo stesso nome, nasce nella Ville Lumière: l’idea di questa insalata, infatti, è venuta allo chef francese Paul Bocuse, tra i fondatori della Nouvelle cuisine, nonché uno degli chef più famosi del XX secolo.

L’insalata Café de Paris all’apparenza potrebbe sembrare una classica insalata di pollo ma in realtà è molto di più, grazie all’accostamento di sapori ricchi e differenti. In aggiunta al pollo, infatti, ci sono lattugaolive, acciughe, uova e maionese, ingredienti semplici da reperire e che nel loro insieme si esaltano a vicenda. Chi l’ha provata, a Parigi o a casa, conferma: il suo gusto è davvero particolare, fresco e molto equilibrato.

Per una ricetta davvero perfetta vi consigliamo di preparare in casa anche la maionese. Se, però, non avete molto tempo o non vi siete mai cimentati in questa preparazione, per la prima volta potrete utilizzare la maionese già pronta!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata "Café de Paris"
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Carso DOC Chardonnay
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova

    Come prima cosa lessate le uova. Per delle uova sode perfette, il tempo di cottura deve essere di circa 8 minuti dall'ebollizione. Una volta raffreddate sgusciatele tagliatele a spicchi.

  2. Pollo in padella

    Intanto tagliate il petto di pollo e saltatelo in una padella antiaderente con poco olio. Il pollo dovrà essere rosolato e cotto al punto giusto, senza mai seccarsi completamente.

  3. Insalata

    Ora lavate per bene il cespo di lattuga, asciugatela e fatela a pezzetti. In una ciotola preparate una vinaigrette con sale, olio e aceto. Se non la gradite potrete optare per una semplice emulsione di olio e aceto.

  4. Insalata di pollo

    Disponete ora la lattuga sulla base del piatto da portate, poi copritela con il pollo, aggiungete gli spicchi di uovo, le acciughe sgocciolate e le olive denocciolate.

  5. Insalata Café de Paris

    Condite il tutto con la maionese e la vinaigrette precedentemente preparata o, se preferite, servite a parte questi due condimenti. La vostra insalata Café de Paris è pronta per essere gustata!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla