Buonissimo
Seguici

Hamburger di Tonno in scatola Mare Aperto con brie, cipolla e guacamole

La leggerezza di un hamburger di tonno in un panino. Lasciate sciogliere il brie, aggiungete una cipolla rossa caramellata e date cremosità con un guacamole appena frullato. Una lattuga fresca e un pomodoro rosso succoso per completare questo piatto speciale.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Hamburger di Tonno in scatola Mare Aperto con brie, cipolla e guacamole
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Torgiano DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione7 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Quiche ai peperoni

    Per la preparazione di questa ricetta serve tonno all'olio di oliva, patate, brie, cipolle rosse, pomodoro e lattuga. Il tutto accompagnato dal guacamole.

  2. Quiche ai peperoni

    Lessare le patate, lasciarle raffreddare e inserirle in una ciotola insieme al tonno Mare Aperto all’olio d’oliva. Mescolare con cura fino a ottenere un composto denso. Condire con chicchi di pepe rosa e sale. Successivamente, con l’aiuto delle mani, lavorare il composto fino a ottenere la forma di un hamburger. Scaldare bene una bistecchiera, mettere del sale grosso alla base e cuocere per 7 minuti, girando spesso il composto per ottenere una crosta croccante.

  3. Quiche ai peperoni

    Per la cipolla rossa caramellata sciogliere in una padella 100 grammi di burro e mettere le due cipolle rosse finemente tagliate. Dopo 5 minuti a fuoco alto aggiungere due cucchiai di zucchero e mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Lasciar sfumare per 2 minuti circa, scolare le cipolle e servire.

  4. Quiche ai peperoni

    Per il guacamole prendere un avocado maturo, sbucciarlo, ricavare la sua polpa e frullarla, con olio extravergine d’oliva e mezzo limone spremuto, fino a ottenere un composto cremoso. Aggiustare di sale e servire.

  5. Quiche ai peperoni

    Dopo aver scaldato il pane al forno per qualche minuto montare il panino in quest'ordine: mettere alla base delle fette di pomodoro rosso, sopra l’hamburger di tonno, poi il brie e alla fine della lattuga condita. In due ciotole a parte disporre la cipolla rossa caramellata e il guacamole.

Consigli

Si consiglia tonno Mare Aperto all'olio di oliva

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla