Seguici

Crostata di pomodori e formaggio di capra

Avete mai assaporato un piatto che vi trasporta immediatamente in una giornata estiva, con il sole che splende, l’aria che profuma di erbe aromatiche e la tavola imbandita all’aperto? La nostra crostata di pomodori e formaggio di capra fa proprio questo. È un’esplosione di sapori estivi, con pomodori dolci e succosi raccolti al picco della loro maturità e formaggio di capra cremoso e deciso, il tutto racchiuso in una crosta di pasta brisée croccante e dorata.

Questa crostata non è solo un piatto, è un’esperienza culinaria, un viaggio di sapori che vi farà sentire come se foste in una villa in campagna, circondati da vigneti e campi di pomodori. È come un assaggio dell’Italia direttamente nella vostra cucina. Non perdete l’occasione di provare questa delizia! La crostata di pomodori e formaggio di capra è un piatto che vi conquisterà, facendovi innamorare sempre più della cucina italiana. È un’ode alla semplicità e alla freschezza degli ingredienti, un piatto che celebra l’estate e la gioia di mangiare insieme.

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Crostata di pomodori e formaggio di capra
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alta Langa Rosato DOCG
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. base crostata

    Preriscaldate il forno a 180°C. Srotolate la pasta brisée e adagiatela in una teglia da crostata, bucherellate il fondo con una forchetta.

  2. pomodori

    Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a fette sottili. Disponete le fette di pomodoro sulla pasta brisée. Sbriciolate il formaggio di capra e distribuitelo sopra i pomodori.

  3. uova

    In una ciotola, sbattete le uova con la panna, aggiungete sale e pepe a piacere. Versate il composto sulla crostata. Infornate per circa 40 minuti, o fino a quando la superficie non diventa dorata e la pasta è cotta.

  4. Crostata di pomodori e formaggio di capra

    Sfornate la crostata e lasciatela raffreddare leggermente. Prima di servire, condite con un filo d'olio extravergine d'oliva e decorate con le foglie di basilico fresco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla