Buonissimo
Seguici

Ricette con Burger buns (panini per hamburger)

I burger buns non sono altro che i deliziosi panini per hamburger, morbidi e cosparsi di semi di sesamo: ecco quali sono i loro valori nutrizionali. I burger buns non sono altro che i deliziosi panini per hamburger, morbidi e cosparsi di semi di sesamo: ecco quali sono i loro valori nutrizionali

I burger buns, o panini per hamburger, sono delle pagnotte soffici ricoperte di semi di sesamo, ovvero l’ingrediente principale dei più deliziosi hamburger (da fast food e non solo) che siano mai stati serviti. Sebbene la loro origine sia incerta, si sono ben presto diffusi in tutto il mondo e oggi fanno parte di moltissime ricette.

Burger buns, proprietà principali

I burger buns sono dei piccoli panini rotondi dalla crosta sottile e morbidissima e dalla mollica compatta, ideale per trattenere qualsiasi ripieno. Sulla parte superiore sono cosparsi di semi di sesamo (ma si trovano anche varianti che prevedono semi di papavero o altri ingredienti). Sebbene siano ormai presenti sugli scaffali di tutti i supermercati, i burger buns possono essere comodamente preparati in casa, anche senza impastatrice. La ricetta è tuttavia un pochino laboriosa, quindi richiede un minimo di abilità in cucina.

Burger buns, valori nutrizionali

I panini per hamburger sono un alimento piuttosto energetico: in 100 grammi di prodotto possiamo trovare circa 285 kcal, la maggior parte delle quali derivanti dai carboidrati. Vi sono inoltre buone quantità di proteine e di fibre, importanti per la digestione e per il corretto transito intestinale. Questi valori possono variare a seconda della farina utilizzata per l’impasto. Quella integrale sarà ad esempio leggermente più calorica, ma anche molto più ricca di fibre. Mentre la farina 00, più comoda da usare perché molto raffinata, ha proprietà nutrizionali più scarse. I burger buns hanno un contenuto di colesterolo irrilevante, tuttavia è meglio consumarli con moderazione se si è a dieta – anche se la vera differenza la fa la farcitura.

Burger buns, usi in cucina

Naturalmente, i burger buns trovano impiego soprattutto nella preparazione di buonissimi hamburger. Possono essere farciti in centinaia di modi diversi: il limite è solo la fantasia. Che siano a base di carne, di pesce o di succedanei vegetariani, i panini realizzati con questo pane sono morbidi e deliziosi.

  1. burger mortadella
  2. burger HEALTHY
  3. Burger di quinoa e lenticchie con salse gourmet HEALTHY
  4. Burger di lenticchie e patate dolci con salsa Tahini HEALTHY
  5. Pollo al forno con spezie
  6. Hamburger all'ananas
  7. Hamburger al formaggio
  8. Hamburger con pancetta
  9. Burger di fagioli neri piccanti
  10. Hamburger alle uova

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963