Seguici

Burger di lenticchie e patate dolci con salsa tahini

Questa ricetta rispecchia un’esplosione di sapori vegani, grazie al delizioso burger di lenticchie e patate dolci, accompagnato da una cremosa salsa tahini. Il piatto vi farà scoprire un’alternativa gustosa e nutriente ai classici burger, perfetto per i vostri pasti senza carne. Con la combinazione di lenticchie rosse, patate dolci e una salsa tahini irresistibile, ogni morso sarà una gioia per il palato.

Seguite i nostri semplici passaggi per creare un burger vegano da leccarsi i baffi, pronto per essere guarnito con fresche verdure e servito in un panino integrale. Preparatevi a godervi un’esperienza culinaria sorprendente, ideale per soddisfare i vostri desideri di gusto e la vostra voglia di cucinare in modo sano e creativo. Buon appetito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Burger di lenticchie e patate dolci con salsa Tahini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Blanche
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per l'impasto

Per la salsa

Preparazione

  1. lenticchie

    Cuocete le lenticchie in acqua salata finché non diventano morbide. Scolate e lasciate da parte. Nel frattempo, cucinate le patate dolci al forno, terminandone la cottura quando risulteranno tenere.

  2. patate dolci

    Pelate le patate e schiacciatele con una forchetta in una ciotola. In una padella, scaldate un filo d'olio d'oliva e, successivamente, lasciate soffriggere la cipolla e l'aglio.

  3. lenticchie cotte

    Aggiungete le lenticchie cotte, il cumino, la paprika, il sale e il pepe. Cuocete per qualche minuto fino a quando tutti gli ingredienti si amalgamano.

  4. burger pronti

    Unite le lenticchie al purè di patate dolci e mescolate bene il tutto. Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Formate piccoli burger con l'impasto ottenuto e cuoceteli su una padella antiaderente con un filo d'olio, aspettando che si formi una crosticina dorata su entrambi i lati.

  5. salsa Tahini

    Preparate la salsa tahini, mescolandola bene con il succo di limone, l'acqua, l'aglio tritato e un pizzico di sale, realizzando una consistenza cremosa.

  6. panino burger

    Tagliate i panini per hamburger, per poi tostarli leggermente. Spalmate la salsa tahini su entrambi i lati dei panini, aggiungete il burger di lenticchie e patate dolci sui panini e guarnite con lattuga, pomodori e cipolle rosse.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla