Buonissimo
Seguici

Pasticcio di luccio con ricotta e pinoli

Il pasticcio di luccio con ricotta e pinoli si prepara pulendo e ricavando i filetti dal luccio per poi passarli al mixer ed unirli agli altri ingredienti amalgamandoli bene; in una teglia unta d’olio si stenderà metà della pasta brisée coprendola poi con il composto e chiudendo il tutto con un secondo disco di pasta, la cottura in forno completerà la preparazione che verrà servita tiepida su un piatto da portata.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pasticcio di luccio con ricotta e pinoli
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Friuli Isonzo Riesling DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pasticcio di luccio con ricotta e pinoli

    Pulite il luccio, evisceratelo, privatelo della pelle e ricavatene i filetti. Lavateli sotto acqua corrente e asciugateli con un telo da cucina.

  2. Pasticcio di luccio con ricotta e pinoli

    Passate i filetti di luccio al mixer, quindi unitevi le erbe aromatiche, l'aglio e la cipolla sbucciati e tritati, i pinoli, la ricotta, i tuorli, un pizzico di sale e pepe. Montate gli albumi a neve e incorporateli al tutto.

  3. Pasticcio di luccio con ricotta e pinoli

    Stendete la pasta in 2 dischi, di cui uno più grande. Foderate con quest'ultimo una teglia unta d'olio, ripiegando all'esterno la pasta in eccesso. Versatevi il ripieno, copritelo con l'altro disco e chiudete il bordo in eccesso.

  4. Pasticcio di luccio con ricotta e pinoli

    Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 180 °C e cuocete per 40 minuti circa, poi rovesciatela su un piatto da portata e servite il pasticcio tiepido.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla