BUONISSIMO
Seguici

Sugo di verdure in bianco per il Bimby

Il sugo di verdure in bianco per il Bimby prevede che le verdure, tranne le zucchine, vengano tritate assieme e successivamente cotte aggiungendo anche le zucchine, l’olio e regolando di sale e pepe. Ottima salsa per condire ogni tipo di pasta.

CHE VOTO DAI?
2 Grazie per aver votato!
Sugo di verdure in bianco per il Bimby
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sugo di verdure in bianco per il Bimby

    Pulire accuratamente gli asparagi, avendo cura al contempo di eliminare le parti più dure e legnose, e tagliarli poi a pezzi. Stesso sistema andrà adottato per le zucchine che andranno ridotte a pezzetti e per i carciofi, che dovranno però essere tagliati a fettine sottili.

  2. Sugo di verdure in bianco per il Bimby

    Nel boccale del Bimby versare la cipolla, l'aglio e i pezzetti di carota, tritando poi il tutto per 5 secondi a velocità 7. Successivamente unire l'olio, il peperoncino se piace, le fettine di carciofo, i piselli, gli asparagi e il dado e cuocere il tutto per 10 minuti a 100° C antiorario e velocità soft.

  3. Sugo di verdure in bianco per il Bimby

    Aggiungere ora il vino, l'acqua e le zucchine, regolando di sale e di pepe e continuare la cottura per altri 10 minuti circa sempre a 100° C antiorario velocità soft. Se al termine della cottura la salsa risultasse troppo liquida sarà possibile proseguire con la cottura fino al raggiungimento della densità desiderata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963