BUONISSIMO
Seguici

Sugo di verdure in bianco per il Bimby

Il sugo di verdure in bianco per il Bimby prevede che le verdure, tranne le zucchine, vengano tritate assieme e successivamente cotte aggiungendo anche le zucchine, l’olio e regolando di sale e pepe. Ottima salsa per condire ogni tipo di pasta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
2 Grazie per aver votato!
Sugo di verdure in bianco per il Bimby
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sugo di verdure in bianco per il Bimby

    Pulire accuratamente gli asparagi, avendo cura al contempo di eliminare le parti più dure e legnose, e tagliarli poi a pezzi. Stesso sistema andrà adottato per le zucchine che andranno ridotte a pezzetti e per i carciofi, che dovranno però essere tagliati a fettine sottili.

  2. Sugo di verdure in bianco per il Bimby

    Nel boccale del Bimby versare la cipolla, l'aglio e i pezzetti di carota, tritando poi il tutto per 5 secondi a velocità 7. Successivamente unire l'olio, il peperoncino se piace, le fettine di carciofo, i piselli, gli asparagi e il dado e cuocere il tutto per 10 minuti a 100° C antiorario e velocità soft.

  3. Sugo di verdure in bianco per il Bimby

    Aggiungere ora il vino, l'acqua e le zucchine, regolando di sale e di pepe e continuare la cottura per altri 10 minuti circa sempre a 100° C antiorario velocità soft. Se al termine della cottura la salsa risultasse troppo liquida sarà possibile proseguire con la cottura fino al raggiungimento della densità desiderata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963