BUONISSIMO
Seguici

Tagliatelle verdi alla marsigliese

Le tagliatelle verdi alla marsigliese si preparano con i filetti di coda di rospo rosolati a cui aggiungeremo durante la cottura il pomodoro, il trito di scalogno, la panna e la paprika; al termine della cottura serviremo le tagliatelle condite col sugo e cosparse di di prezzemolo tritato.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Tagliatelle verdi alla marsigliese
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 m
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliatelle verdi alla marsigliese

    Tritate l'aglio e rosolatelo in poco olio con la polpa del pomodoro pelato, grossolanamente tritata. Quando la salsa si sarà un po' ristretta, aggiungete al soffritto i filetti di pescatrice (coda di rospo) e fateli rosolare piano, schiacciandoli delicatamente con una spatola di legno e spappolandoli. Attendete che siano cotti; quindi aggiungete il vino, sale e pepe, coprite e fate cuocere.

  2. Tagliatelle verdi alla marsigliese

    A parte, intanto, stufate i pisellini in un altro recipiente, con olio, cipolla e fìnocchio tritati. Quando la coda di rospo sarà cotta, aggiungetevi i piselli, la panna e un velo di paprika.

  3. Tagliatelle verdi alla marsigliese

    Cotte e scolate le tagliatelle, dividetele nelle fondine; ricopritele immediatamente con il sugo bollente; cospargetele di prezzemolo tritato e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963