BUONISSIMO
Seguici

Pomodori ripieni con riso e pinoli

I pomodori ripieni con riso e pinoli si preparano farcendoli con cipolla tritata fritta in casseruola alla quale uniremo la polpa di pomodoro, i piselli, l’uvetta, lo zucchero ed il timo, dopo una cottura in forno i pomodori saranno pronti da servire. Ecco i passaggi per i pomodori ripieni con riso e pinoli.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pomodori ripieni con riso e pinoli
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: TURCHIA
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pomodori ripieni con riso e pinoli

    Svuotate i pomodori. Sbucciata la cipolla, tritatela e friggetela in casseruola con l'olio sino a quando sarà tenera, unite la polpa tritata dei pomodori, i pinoli, i piselli, l'uvetta lavata, lo zucchero e un pizzico di timo, salate, pepate, unite il riso, mescolate a dovere e lasciate cuocere per 2-3 minuti.

  2. Pomodori ripieni con riso e pinoli

    Aggiungete una quantità d'acqua sufficiente a coprire il riso di 1 cm e fate bollire, a tegame scoperto, per 1/4 d'ora circa, o sino a quando l'acqua sia stata assorbita. Quindi coprite e lasciate riposare per qualche minuto.

  3. Pomodori ripieni con riso e pinoli

    Appena il composto si sarà raffreddato, farcite i pomodori e sistemateli in una teglia, distribuite le patate tra i pomodori e versate acqua sufficiente a coprirli a metà e metteteli in forno preriscaldato a 180 °C, facendoli cuocere per 45 minuti o fino a quando siano ben cotti ma non sfatti.

  4. Pomodori ripieni con riso e pinoli

    Lasciateli infine raffreddare nella teglia e serviteli freddi dopo averli cosparsi con prezzemolo e aneto tritati.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963