Buonissimo
Seguici

Rose di mare

Le rose di mare si preparano pulendo i sardoncini e cuocendone metà in tortiera con olio, limone, sale, pepe, salvia, al termine le sarde verranno tritate e faranno da farcitura delle olive che verranno avvolte nelle altre sarde, impanate e fritte in padella. Ecco i passaggi per le rose di mare.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Rose di mare
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alcamo Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione50 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Rose di mare

    Pulite e private della testa metà dei sardoncini, sistemateli in una tortiera da forno con olio di oliva, limone spremuto, sale, pepe, salvia, aglio e prezzemolo tritati finemente e lasciateli cuocere per 30 minuti.

  2. Rose di mare

    Dopo averli lasciati raffreddare, spinateli e tritateli aggiungendovi un tuorlo d'uovo, il parmigiano, aglio e prezzemolo tritati; snocciolate le olive e riempitele con la farcia di pesce cosi preparata.

  3. Rose di mare

    A questo punto lavate, pulite e spinate l'altra parte di sarde già decapitate. Sistemate al centro di ogni sarda l'oliva farcita, quindi arrotolate e fissate con uno stecchino.

  4. Rose di mare

    Passate le sarde in una pastella realizzata con farina, uova, sale ed il vino. Friggetele quindi in olio precedentemente scaldato.

  5. Rose di mare

    Una volta cotte passatele prima su carta assorbente e poi sistematele in un ampio piatto da portata e servitele ancora calde.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla