Uova allo zenzero
Le uova allo zenzero si realizzano facendo bollire le patate e successivamente friggendole per accompagnare la frittata di uova e pomodori preparata a parte. Ecco i passaggi per le uova allo zenzero.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 4
- NAZIONE: AUSTRALIA
- TEMPO: 15 min di preparazione40 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Uova 5
- Patate 200 g
- Pomodori 100 g
- Cipolla 50 g
- Peperoncini 1
- Aglio 1 spicchio
- Zenzero 1 cucchiaino
- Curcuma 1⁄2 cucchiaino
- Noce moscata 1 pizzico
- Olio di oliva extravergine q.b.
- Sale q.b.
- Prezzemolo q.b.
Preparazione
-
Fate bollire le patate con la buccia per 10 minuti. Quindi scolatele, lasciatele raffreddare, sbucciate, tagliatele a dadini e friggetele in un pò di olio finché saranno croccanti. Poi tenetele al caldo.
-
Nel frattempo fate rosolare in un paio di cucchiai di olio la cipolla e lo zenzero puliti e finemente tritati. Quando sono diventati teneri, aggiungete la curcuma, il peperoncino tagliato a fette, i pomodori tritati, salate e fate cuocere il tutto finché i pomodori si siano ridotti in poltiglia.
-
Fate restringere la salsa, unite le uova ben sbattute e fate cuocere il composto fino alla consistenza delle uova strapazzate. Disponetelo infine al centro di un piatto da portata riscaldato.
-
Spolverizzate le patate con il sale e la noce moscata, ponetelo, ponetele intorno alle uova e infine cospargete con il prezzemolo.