Tonno scottato su verdure croccanti
Il tonno scottato su verdure croccanti si prepara condendo il tonno con il sale, il pepe e il timo tritato, si dovrà poi pelare la carota, il sedano, la zucchina e il finocchio tagliando a julienne per poi posarle in una pirofila assieme al giaccio. Infine si rosolerà il tonno unendo alle verdure. Ecco la preparazione per la ricetta tonno scottato su verdure croccanti.

- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Piemonte DOC Chardonnay
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione5 min di cottura
Ingredienti
Preparazione
-
Condite il tonno con il sale, il pepe e il timo tritato; pelate la carota e tagliatela a julienne, fate la stessa operazione con il cuore di sedano, la zucchina e il finocchio.
-
Posate le verdure in una pirofila assieme al ghiaccio; rosolate l’aglio e l’olio facendo poi scottare il tonno per 2 minuti.
-
Scolate le verdure, asciugatele e conditele con un’emulsione di sale, pepe, olio e limone, unite al tonno e servite.