BUONISSIMO
Seguici

Tonno Saint Rémy

Il tonno Saint Rémy si prepara cuocendo a fiamma media i tranci di tonno in padella con l’olio, a cottura avvenuta saranno tenuti in caldo mentre si preparerà una salsa con le erbe aromatiche che andrà a condire il tonno nei piatti individuali.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Tonno Saint Rémy
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: FRANCIA
  • TEMPO: 30 min di preparazione
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tonno Saint Rémy

    Insaporite i 4 tranci di tonno con sale e pepe. Mettete una pesante padella per frittura su fiamma alta e scaldatela bene, aggiungete l'olio e distribuitelo bene. Aggiungete i tranci di tonno e schiacciateli leggermente, portate la fiamma a fuoco medio e cuocete per 6-8 minuti, girando una volta fino a quando saranno leggermente rosa al centro.

  2. Tonno Saint Rémy

    Trasferite i tranci su un piatto da portata e coprite per tenere in caldo.

  3. Tonno Saint Rémy

    Aggiungete l'aglio nella padella e soffriggete per 15-20 secondi, mescolando continuamente, poi versate il vino e fate bollire, fino a quando si sarà ridotto della metà. Aggiungete i pomodori e le erbe aromatiche secche e cuocete per 2-3 minuti, fino a quando comincerà a fare le bolle. Insaporite col pepe e versate sui tranci di pesce. Decorate con foglie di basilico fresche e servite.

Consigli

Saint Rémy è un bel villaggio che si trova in Provenza, nel sud della Francia. Le erbe aromatiche, come timo, origano e rosmarino, crescono selvatiche sulle aree collinari circostanti e vengono utilizzate in molte ricette della zona.II tonno è spesso servito rosa al centro come il manzo. Se lo preferite ben cotto, riducete la fiamma e cuocete per qualche minuto in più.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963