Seguici

Pizza senza glutine con prosciutto e rucola

Oggi vi sveliamo il segreto meglio custodito della cucina casalinga: come creare una pizza senza glutine con prosciutto e rucola che non solo soddisferà i vostri desideri gastronomici, ma vi farà sentire come veri chef nel vostro regno culinario. Immaginate di sfornare una crosta dorata e croccante. Addentandola scoprirete strati di mozzarella che si fondono armoniosamente con la salsa di pomodoro, mentre il prosciutto saporito e la rucola fresca danzano sulla vostra lingua.

Ebbene, non c’è bisogno di sognare: vi guideremo passo dopo passo, dalla preparazione dell’impasto alla creazione di un capolavoro di pizza, senza glutine ma con un surplus di sapore. La cucina diventerà la vostra tela, e gli ingredienti gli elementi con cui dipingere un quadro culinario da assaporare con ogni boccone.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pizza senza glutine con prosciutto e rucola
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alghero DOC Chardonnay
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 2 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 2h di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. impasto

    In una ciotola, sciogliete il lievito di birra secco nell'acqua tiepida con lo zucchero. Lasciate riposare per 10 minuti finché non si formano bolle in superficie.

  2. stendere l'impasto

    In un'altra ciotola, mescolate la farina senza glutine e il sale. Aggiungete l'olio d'oliva e il lievito Mescolate bene fino a formare un impasto omogeneo.
    Coprite l'impasto con un canovaccio pulito e lasciatelo lievitare in un luogo caldo per circa 1 ora, o finché raddoppia di volume.

  3. passata di pomodoro

    Preparate il vostro piano da lavoro infarinandolo leggermente con la farina senza glutine. Stendete l'impasto con le mani per formare una base per pizza della forma desiderata.
    Trasferite la base su una teglia da forno leggermente oliata. Stendete uniformemente la salsa di pomodoro sulla base, quindi distribuite i cubetti di mozzarella

  4. pizza

    Infornate la pizza in forno prelevato a 220°C e cuocete per circa 15-20 minuti, o finché il bordo risulta dorato e croccante.
    Una volta cotta, togliete la pizza dal forno e distribuite il prosciutto crudo Aggiungete una generosa manciata di rucola fresca al centro della pizza.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla